Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Aree Interne, Niccolai (PD): "Sostegni per le zone rosse locali come i territori anche della provincia di Pistoia"

11/4/2021 - 10:01

“Con la risoluzione che ho presentato alla Commissione e che è stata approvata chiediamo l’introduzione di meccanismi di aiuto e sostegno statale in favore delle attività produttive e commerciali nelle “zone rosse”, anche nel caso in cui siano le Regioni a dichiarare alcuni territori come “zona rossa” in funzione del contenimento del contagio. Martedì sarà chiamato a pronunciarsi il Consiglio Regionale e auspico anche in quella sede il più ampio sostegno a questa richiesta. La dimensione delle difficoltà che vivono le attività costrette alla chiusura, in particolare nelle aree montane e interne, non può che trovare una risposta adeguata ed efficace solo con un intervento da parte dello Stato.”
Marco Niccolai, presidente della Commissione consiliare per la tutela e la valorizzazione delle Aree Interne della Toscana, illustra la risoluzione appena approvata dalla Commissione.
“E’ stato il Governo Draghi ad istituire le zone rosse locali che scattano quando si raggiungono 250 casi ogni 100.000 abitanti – spiega Niccolai - Questi provvedimenti hanno riguardato i territori delle province di Arezzo, Pistoia, Prato, Siena, Grosseto, integralmente o per singole zone: si tratta di più di 90 Comuni. Per questo chiediamo sostegni dal Governo per le attività costrette alla chiusura in questi Comuni, in particolar modo  questo è necessario per le aree montane e marginali dove le conseguenze negative delle chiusure sono ancora più marcate considerate le difficoltà già esistenti prima della pandemia e rischiano quindi di far collassare il sistema economico e del piccolo commercio che era già in difficoltà prima della crisi covid e che rischia di scomparire. Il Governo ha annunciato un nuovo scostamento di bilancio: è quella, oppure la conversione in legge del decreto Sostegni, la sede per intervenire a sostegno di questi territori. Con la nostra risoluzione chiediamo al Presidente Giani e alla Giunta regionale di rappresentare questa esigenza al Governo e al Parlamento e in sede di Conferenza Stato-Regioni.”
Adesso la risoluzione approda nell’Aula del Consiglio Regionale dove sarà discussa nella prossima seduta in programma martedi 13 e marcoledì 14.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: