Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
A sorpresa la provincia di Pistoia "vede" arancione (ma in Valdinievole i numeri restano alti)

9/4/2021 - 10:01

Un po' a sorpresa la provincia di Pistoia potrebbe rientrare in zona arancione a partire da martedì. I casi di Coronavirus sono infatti scesi sotto la fatidica quota 250 (227, per la precisione), ogni 100mila abitanti. Evidentemente la zona rossa - con tutte le sue limitazioni - ha sortito i suoi effetti. La cabina di regia (i 20 sindaci del territorio e il presidente della Regione Eugenio Giani) si riunirà oggi e prenderà la tanto attesa decisione, che potrebbe almeno dare un po' di respiro a tante attività economiche. Continua però a preoccupare la situazione degli ospedali: il San Jacopo resta in situazione critica, con reparti al limite della capienza. E resta molto alta l'incidenza dei casi soprattutto in Valdinievole, con diversi Comuni ben oltre quota 250.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/4/2021 - 12:42

AUTORE:
didimo chierico

per uno qualsiasi

CITO ME STESSO senza troppa vergogna mentre vedo la pena per chi un lavoro non lo può esercitare e si lamenta per il poco aiuto .

"I giovani che erano disoccupati , non hanno nemmeno la cassa integrazione etc etc . Per loro niente è cambiato"

Ma di questo ci abbiamo fatto il callo e di loro nessuno parla . Tanto è da sempre che subiscono la loro pandemia . Al più questa li accomuna in peggio a chi soffre . Ma tanto dovrebbero esserci abituati .

E allora ? Va bene cosi' .

C'è poi qualche commerciante che ha problemi col fatturato e coi 120 miliardi di evasione di cui anche lui il suo sassolino ......

11/4/2021 - 20:07

AUTORE:
Uno qualsiasi

Sono anni che non lavoro, che faccio vengo a mangiare da lei?

11/4/2021 - 19:57

AUTORE:
didimo chierico

Caro Luciano ,

Chi non ha mezzi e va alla caritas è da capire ed aiutare in tutti i mmodi .

Chi invece viene ricoverato per covid , ha da mangiare bere e dormire e tutti i servizi . Magari è stato impestato da qualcuno che ora va alla caritas ma in fondo in fondo ..non ha bisogno di niente

C'è poi chi si guadagna , in ospedale , il posto di onore . La terapia intensiva . Un terzo non sopravvive (tanto è vecchio) e molti altri viaggeranno coll'ossigeno anche per il resto della vita .

Forse , ragionando , non è meglio andare alla caritas ?

E poi mi sono rotto...
Luciano , i tuoi avevano due stipendi .
I giovani che erano disoccupati , non hanno nemmeno la cassa integrazione etc etc . Per loro niente è cambiato

E poi a casa mmia un piatto di minestra c'è sempre ma chi non si attiene alle regole mi sta uccidendo e questo non mi torna anche se non può avere due stipendi , un'auto (forse due) un mutuo ed i mobili nuovi e le ferire invernali ed estive ..

Se spendeva meno e risparmiava , forse ora starebbero più tranquillo .

10/4/2021 - 21:21

AUTORE:
luciano

Ho mio nipote che lavorava in un ristorante, e mia nuora pure, li mando da lei a mangiare ?
Ci sono amici che lavorava nei rifugi in montagna, è da settembre dell'anno scorso che sono fermi, mando anche loro?
Tutti bravi a ragionare, ma i soldi dello stato sono una miseria e la cassa integrazione , basta appena per pagare l'affitto.
Tutti abbiamo a cuore la salute dei nostri familiari, ma senza il lavoro non si può continuare ancora per molto.
Le file alla caritas lo dimostrano.
Poi che chi non vuole vedere......

9/4/2021 - 14:50

AUTORE:
didimo chierico

Leggo alessandro e mi viene uno sturbo .

Siamo in un periodo che definire brutto mi sembra riduttivo .

In una realtà di letti di ospedale "surriscaldati" e di un terzo di chi viene ricoverato in terapia intensiva che cede ad altri il letto per andare alle cappelle del commiato , si pensa a Regione ed altre autorità , come al nemico giurato .

Si cercano tutti i modi di aggirare o condizionare quello che ci viene imposto da autorità arcigne .

Siamo nella cacca e non possiamo vivere senza il caffè del bar o la bistecca del ristorante . senza barbiere e coiffeuse ? Un dramma .

Poi il salvini con IO APRO e tutto quello che si fa finta di non vedere anche da parte di chi dovrebbe controllare andando a sbattere in una realtà tragica.

Forse tutto questo perché si sta tutti chiusi solo per proteggere i vecchi ?

In fondo una svecchiatina alla nostra società avrebbe i suoi vantaggi . I vecchi sono spesso malati e costano maledettamente .

L'INPS potrebbe respirare perché si ridurrebbero i pensionati .

Insomma Alessandro & C. avete ragione . Le chiusure sono colpa delle autorità che non capiscono .

9/4/2021 - 14:35

AUTORE:
Non importa

Io penso che questo sistema di colori sia superato, poteva andar bene in autunno, quando ancora si pensava che col tracciamento e la disciplina si potesse contenere il virus, ma oggi mi sembra un inutile tira e molla. Urge trovare un'altra strategia.

9/4/2021 - 12:50

AUTORE:
Alessandro

Scusate ma non credo possa decidere la Regione, se la Toscana resta in zona rossa Pistoia non potrà essere declassificata arancione. Ai Sindaci credo converrà posticipare la riunione a dopo la decisione nazionale..Saluti