Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Pazienti dializzati e con trapianto di rene: concluse vaccinazioni in ospedali Pescia e Pistoia (in totale 257 dosi)

1/4/2021 - 20:09

Si è conclusa ieri la vaccinazione per i pazienti dializzati e trapiantati che afferiscono ai centri di Nefrologia e Dialisi degli ospedali di Pescia e Pistoia. Nelle strutture dirette dal dottor Alessandro Capitanini sono state complessivamente 257 le somministrazioni con Moderna, il vaccino destinato alle categorie  "fragili". 

Al San Jacopo la vaccinazione per 180 pazienti, tra pazienti emodializzati, in dialisi peritoneale e trapiantati di rene, si è svolta in appena tre giorni nei locali di Immunoematologia dell'ospedale con il contributo sostanziale del personale infermieristico diretto dalla dottoressa Moira Arcangeli che insieme al dottor Leonardo Capecchi della direzione sanitaria e ai Medici nefrologi Alessandro Capitanini e Biagio Pirolo hanno  somministrato il vaccino ai pazienti mentre gli operatori socio sanitari (Oss) svolgevano le funzioni di accoglienza e informazione. Un'organizzazione concordata con la dottoressa Lucilla Di Renzo, direttore sanitario del presidio ospedaliero.

A Pescia nel presidio S.S. Cosma e Damiano sono stati vaccinati ulteriori 77 pazienti nella Sos di Nefrologia e Dialisi diretta dalla dottoressa Claudia Del Corso.  Nel numero totale dei vaccinati sono inclusi i pazienti in dialisi domiciliare e i loro caregiver, unitamente a pazienti in lista trapianto pre-emptive e pazienti in predialisi. L’ adesione pressoché totale dei pazienti e la soddisfazione percepita è stata di grande soddisfazione per tutti gli operatori della Struttura. La rapidità in cui si è realizzato il ciclo vaccinale è stata  possibile grazie alla comune condivisione del progetto con la dottoressa Sara Melani, direttore sanitario del presidio, con il coordinamento infermieristico e la assistenza sanitaria territoriale. 

"Abbiamo finalmente messo in sicurezza i nostri pazienti, sia dializzati che trapiantati - ha commentato il dottor Capitanini - persone “fragili” e ad alto rischio infettivo. La gestione della quarantena di un emodializzato è molto complicata dato che i pazienti per tre volte alla settimana devono recarsi al centro dialisi per il trattamento. In questo anno, con ottimi risultati, abbiamo organizzato i reparti costituendo un hub centrale per i pazienti Covid+ (dialisi del San Jacopo) permettendo di rimanere covid free i centri dialisi di Pescia, San Marcello ed ex Ceppo, potenziato gli accessi domiciliari per le visite e i tamponi oltre ad organizzare percorsi di dialisi domiciliare assistita per tutti quei pazienti in grado di poterla fare". 

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/4/2021 - 20:02

AUTORE:
didimo chierico

Mi domando come si annunci trionfalmente di aver messo in sicurezza queste persone dopo tre mesi dall'inizio delle vaccinazioni .

Mi pare un sogno .

Un mio vicino con una terapia anticancro , non è stato vaccinato e a questo punto non ne ha più bisogno , Ci ha pensato da solo e l'ha sfangata . Un vaccino risparmiato ????

Visto dal mio osservatorio , dal 10 marzo cerco di fissare un appuntamento e ad oggi il sistema non è al corrente che mi interesserebbe essere vaccinato appartenendo ad una categoria prevista da tale data.

In giro si hanno delle brutte sensazioni .