Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:05 - 06/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Prende corpo l'ipotesi di dividere la provincia in due parti: Valdinievole rossa, Pistoia e Piana arancione

25/3/2021 - 10:13

Si apre l'ipotesi di dividere il territorio provinciale in zona rossa e zona arancione. Nel nostro territorio, infatti, ci sono comuni dove l’indice di incidenza su 100mila abitanti è sotto alla soglia di 250 (ovvero possibilità di tornare in fascia arancione) e altri dove è superiore (fascia rossa). Questa ipotesi è stata fatta anche dal presidente della Regione Eugenio Giani, che ha sottolineato come nell'area Pistoia-Piana i contagi siano in deciso calo, mentre restano alti in Valdinievole. Da qui l'idea di dividere in due la provincia: la decisione sarà presa domani, quando si saprà anche se a diventare rossa sarà l'intera regione (in questo caso lo "spacchettamento" non avrà pertanto ragione di essere).

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/3/2021 - 19:00

AUTORE:
Simo

Se non si semplificano le modalità per potersi vaccinare la Toscana diventerà una sorta di scacchiera un po' rossa un po' arancione ma sempre con un alto tasso di positivi.

26/3/2021 - 6:27

AUTORE:
Lapo

Staccarsi dalla piana vuole dire stancarsi dal mondo produttivo Regionale....spero ciò non accada e invito il sindaco di Montecatini a cercare più cooperazione con l'area fiorentina magari agevolando gli acquisti di immobili.

25/3/2021 - 15:07

AUTORE:
vivalalega

o la mandi a scuola a giorni alterni o la dividi e ne mandi mezza da una parte e mezza da un'altra .

Il problema dei focolai da controllare , isolare , seguire è reale .

La rincorsa alla zona meno limitativa è tempo perso .

Dalla riduzione delle attenzioni , la risalita è una certezza.

Stiamo a casa il più possibile e giochiamo , nei limiti , di astuzia .


Circa duemila "pistoiesi/valdinievolini" beccano il covid tutti i giorni . Possibile che almeno il 10% avrebbe potuto evitarlo solo con un po' di attenzione ?

25/3/2021 - 14:59

AUTORE:
Ant

Hanno vaccinato chi era semplicemente iscritto all'ordine degli avvocati pur non esercitando in alcun modo la professione. ASSURDO

25/3/2021 - 14:36

AUTORE:
Massimo

e alla fine anche Giani c'ha preso gusto, pur di evitare per la toscana la zona rossa sta provando di tutto, gli pongo una domanda, ma se mia figlia che abita in
Valdinievole va a scuola a Pistoia in caso di provincia di 2 colori lunedì sta a casa o va a scuola ?

Facciamo un bel posto di blocco sul Serravalle e non entra e non esce nessuno.

25/3/2021 - 10:56

AUTORE:
carlo dadone

Ad oggi chi tentasse di prenotare una vaccinazione appartenendo alla categoria di chi è nato in tempo di guerra , possibilità prevista a partire dal 10 marzo , compilando la domanda , alla fine di un percorso "burrascoso" si trova davanti a seconda dei momenti il "RIPROVA" e segui i comunicati stampa , oppure ultimamente un bel NOn dipende da te , MA RIPROVA SENZA NESSUNA ALTRA INDICAZIONE . rIPROVANDO SI OTTIENE SEMPRE LO STESSO ANNUNCIO .

Poi la Regione che sempbrerebbe essere almeno nel panico elettronico (di altro non voglio discutere) si affanna a dividere la provincia in due per consentire a Pistoia ovest di passare all'arancio e poi di seguito di nuovo al rosso .

Non mi lamento per non essere vaccinato a tempi brevi , ma almeno mi piacerebbe che qualcuno prendesse in considerazione ilfatto che sono d'accordo a vaccinarmi .


Le certezze incrollabili di una Toscana "diversa" , stanno crollando miseramente in un programma sul web VERGOGNOSO