Poche gare nel fine settimana di Pasqua, ma i podisti della Silvano Fedi hanno trovato comunque modo di prendervi parte.
Nel giorno della festa della Liberazione si è corsa a Bonelle, frazione del comune di Pistoia, la ‘’49^ Maratonina del Partigiano’’ che si svolge da ben 49 edizioni in ricordo del partigiano Silvano Fedi.
A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.
Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.
Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.
Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Dopo gli ottimi risultati ottenuti alle recenti elezioni regionali ed il contemporaneo successo della campagna di tesseramento annuale, Fratelli d'Italia continua nella crescita strutturale, creando un organigramma del partito sempre più capillare sul territorio provinciale.
In vista delle prossime sfide, la responsabile provinciale dell’organizzazione, Irene Gori, verrà affiancata da una squadra di collaboratori, rappresentativi di tutto il territorio. Per quanto riguarda la Valdinievole la scelta è ricaduta su Fabio Pinelli, noto campione automobilistico e imprenditore borghigiano di 52 anni. Ben conosciuto in tutta la Valdinievole.
“Ho svolto o svolgo tutt’ora molteplici attività, responsabile commerciale, imprenditore, team menager, pilota automobilistico, istruttore per Aci Sport Italia ma non avevo mai preso in considerazione l’idea di esercitare l’attività politica. Nell’ultimo anno sono cambiate molte cose che mi hanno spinto ad interessarmi a questo aspetto della vita che ci riguarda molto da vicino, seguendo le mie ideologie del tutto in linea con quelle di Fratelli d’Italia", dichiara Fabio Pinelli.
"Grazie all’amica Monica Giaccai ho avuto la possibilità di conoscere il senatore La Pietra e il suo team provinciale specialmente nelle persone di Irene Gori e Lorenzo Vignali, con i quali, è nato subito un ottimo feeling. Mi hanno aiutato a entrare nel giusto spirito politico del partito, accordandomi la loro fiducia, e conferendomi questo importante incarico, non posso che ringraziarli per l’aiuto e la fiducia ricevuta, mi impegnerò nel ricambiarla portando vanti questo incarico con il massimo impegno”
“Abbiamo sempre ritenuto importante l’organizzazione del partito a livello territoriale, perché questo permette di coinvolgere sempre nuove persone e aggiungere idee ed energia all’attività politica che eletti e dirigenti svolgono quotidianamente. - aggiungono il senatore La Pietra, portavoce provinciale del partito, e il suo vice Lorenzo Vignali, vicesindaco di Chiesina Uzzanese - Siamo sicuri che Fabio, inserito nella squadra dell’organizzazione provinciale riuscirà a dare un ottimo contributo per la crescita del partito, con un occhio particolare alla Valdinievole. Ancora di più ritengo importante il suo supporto alla politica borghigiana dove insieme al nostro consigliere storico Giacomo Grifò sapranno far crescere i consensi di FdI”.