Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.
Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.
Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.
"E' la notizia che da tempo speravamo e volevamo dare: nella prossima stagione sportiva la Larcianese Calcio riproporrà ai nastri di partenza una formazione della categoria Allievi".
Consueto resoconto settimanale con i risultati portati a casa dai nostri ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Ufficializzato da Estra Pistoia Basket in tempo utile per poter scendere in campo nella stoica partita disputata, e vinta, domenica scorsa alla Fruit Village Arena di Napoli per 70-74 in casa dei partenopei, per Marco Ceron è iniziata sotto la buona stella la sua avventura con la maglia biancorossa.
Una certezza del panorama nazionale. L’Atletica Pistoia si conferma ai Campionati italiani master indoor, tenutisi ad Ancona, nelle Marche.
Molti ottimi piazzamenti colti dai podisti biancorossi nell’ultima settimana di gare.
Presentano il calendario delle iniziative dell’Accademia per l’anno 2025.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Sarà Fabio Pinelli il nuovo rappresentante di Fratelli d’Italia a Buggiano. Borghigiano doc, classe 1969, nativo e residente nel comune dalla nascita, subentra al commissario Edoardo Baldaccini in carica da dicembre 2021, con il compito di traghettare il circolo di Buggiano verso una nuova era.
Baldaccini già presidente del movimento giovanile provinciale di Fratelli d’Italia, tornerà a occuparsi del movimento giovanile a tempo pieno, mentre Pinelli impegnato nell’organizzazione di Fratelli d’Italia per l’area Valdinievole, organizzerà il nuovo percorso di Fratelli d’Italia su Buggiano in vista dei futuri appuntamenti comunali.
Dopo un confronto con gli iscritti ascoltando il loro parere, Baldaccini ritenendo il suo compito concluso, ha convocato una riunione del circolo, alla presenza del Sen. Patrizio La Pietra (segretario provinciale), del vicesegretario provinciale Lorenzo Vignali e del consigliere regionale Alessandro Capecchi, per rassegnare le dimissioni proponendo contestualmente Fabio Pinelli come futuro coordinatore del circolo, trovando il parere favorevole della maggioranza degli iscritti oltre che dei vertici provinciali e regionali.
Baldaccini: “Nel corso di questi mesi nei quali ho esercitato il ruolo di commissario, lavorando in sinergia con Pinelli, con impegno congiunto e profuso da entrambi siamo riusciti a far crescere il circolo di Buggiano, aumentandone in modo sostanziale il numero di tesserati, colloquiando con molti simpatizzanti e lavorando intensamente sul territorio per le elezioni svoltesi lo scorso 25 settembre, raggiungendo un risultato, in ambito comunale storico per Fratelli d’Italia conquistando il 31% dei consensi. Ritenendo di aver svolto un ottimo lavoro, lascio il circolo in buone mani”.
Pinelli: “Devo ringraziare il Sen. La Pietra, per avermi fatto da tutor nel mio percorso politico iniziato nel 2020, oltre alla fiducia ripostami nell’assegnarmi la responsabilità dell’organizzazione del partito in ambito Valdinievole, è stato fondamentale trovare in lui ed in tutti i rappresentanti a vario titolo di FdI, incontrati nel mio percorso, delle valide persone pronte ad aiutarmi, insieme a Baldaccini abbiamo avviato un percorso di cambiamento con l'obiettivo di costruire una valida alternativa di centro-destra per i futuri impegni comunali, sicuramente impegnativo, che continuerò insieme alla squadra di collaboratori e tesserati molto validi che nel frattempo si è formata intorno a noi, non dimenticando chi mi ha preceduto negli anni scorsi”.