Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Mencarelli: nella ex casa di riposo su viale Adua una mensa per i più poveri

9/1/2011 - 8:35

MONTECATINI - Il gruppo consiliare dei Riformisti - Amo Montecatini e il gruppo del Partito socialista tornano di nuovo sul futuro della casa di riposo di Viale Adua, che verrà chiusa e destinata ad altri scopi.

 

Moreno Mencarelli interviene di nuovo sull'argomento


 «Il gruppo consiliare dei Riformisti-Amo Montecatini e il Partito Socialista  concordano con quanto ha affermato il segretario provinciale della Cisl in merito alla chiusura della casa di riposo di Montecatini. Indubbiamente prima di arrivare a delle decisioni affrettate, sarebbe utile aprire un ampio confronto in consiglio comunale, con i sindacati e con le forze del volontariato.

 

Il gruppo consiliare consiliare e partito credono che l’immobile debba rimanere con destinazione d’uso sociale, auspicando, un progetto innovativo e partecipato. Non è immaginabile che chi dovrebbe avere maggiori sensibilità per il sociale, pensi di destinare ad uffici comunali questa struttura, togliendo, di fatto, ha chi ha la necessità di maggiori attenzioni ed è in palese difficoltà anche le prospettive di vivere in serenità la propria vita. Sarebbe sufficiente pensare a tutte quelle famiglie che per tirare avanti sono impegnate quotidianamente nel lavoro e non hanno la possibilità di stare vicino ai propri cari specie nelle ore diurne. I riformisti pensano ad un progetto che vede coinvolte anche le associazioni del volontariato in questa struttura e che possa aprirsi a sponsor privati in un progetto moderno di centro polifunzionale della terza età.

 

Pensiamo che la struttura potrebbe essere un punto di riferimento per la somministrazione di pasti caldi per i non abbienti, a dei ricoveri diurni, ad attività ludiche e ricreative per la terza età per l’integrazione e la socializzazione dei nostri "nonni"

 

Un progetto  strutturato in diversi moduli strettamente collegati tra loro al fine di far partecipare l’anziano alla vita comunitaria, restituendogli una valida prospettiva di esistenza e un ruolo significativo all’interno della società, incoraggiare la solidarietà e la reciprocità, favorire gli scambi intergenerazionali, promuovere uno stile di vita salutare e corretto, incentivare l’assistenza e la cura della persona anziana».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/1/2011 - 15:00

AUTORE:
lucia

Sono d'accordo con quanto esposto da Mencarelli per la struttura di Via Adua.
L'immobile deve rimanere con destinazione di uso sociale.
Gli uffici comunali mi sembra che siano già magnificamente sistemati.Pensiamo piuttosto a chi a più bisogno.