Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:05 - 26/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri sera si è svolto il confronto fra i candidati alla carica di Sindaco di Montecatini Terme. Come tutti gli incontri del genere non ci si poteva aspettare un autentico chiarimento programmatico delle .....
BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

none_o

Nei locali della galleria d'arte Casa Venio in piazza IV Martiri una originale mostra di pittura e scultura.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PROVINCIA
Conclusa in Rsa, Rsd e Cap vaccinazione ospiti: da domani vaccino somministrato in centri diurni disabili e anziani

13/1/2021 - 16:43

Si conclude oggi nell'area pistoiese la vaccinazioni agli ospiti delle Rsa, Rsd (Residenze sanitarie per disabili) e Cap (Comunità alloggio protette) con le ultime due strutture: Villa Nesti e Casa Betania.

 

La somministrazione del vaccino anti-Covid19, nelle residenze sanitarie assistite, era iniziata lo scorso 30 dicembre e ha interessato complessivamente 12 strutture della zona distretto pistoiese e 7 della zona distretto Valdinievole per un totale complessivo di 496 ospiti vaccinati (337 nelle strutture pistoiesi e 159 in quelle delle Valdinievole) e 93 operatori (45 nelle strutture pistoiesi e 48 in quelle della Vladinievole), oltre a quelli vaccinati nelle sedi ospedaliere.

 

Gli ospiti presenti nelle strutture sono complessivamente 700 e di questi circa il 20% aveva già avuto l'infezione del Covid19 e quindi non costituiva obiettivo della campagna vaccinale inoltre alcuni ospiti non hanno effettuato la vaccinazione o per mancanza di consenso e/o per situazioni cliniche intercorrenti. 
 
Il vaccino contro il Coronavirus ha, quindi, interessato esclusivamente coloro che non erano mai risultati positivi al test.
 
"Il programma di vaccinazione contro il Coronavirus ed il relativo processo di immunizzazione degli anziani ospiti delle Rsa e dei disabili ospiti di Rsd e Cap al momento è stato pienamente rispettato come aveva indicato la Regione e, in particolare, nell'area pistoiese si è concluso nei tempi previsti limitatamente alla prima dose. Da domani iniziamo a dedicarci alla somministrazione del vaccino nelle  nei centri diurni per anziani e disabili della provincia in attesa di tornare, dal prossimo 20 gennaio, nelle strutture residenziali  per la somministrazione della seconda dose del vaccino, iniziando dalla struttura che per prima era stata interessata alla campagna e cioè da Bonelle", ha dichiarato Daniele Mannelli, direttore della zona distretto pistoiese e direttore del dipartimento rete sanitaria territoriale-.
 
Sono in totale 15 le ulteriori strutture e 440 le persone tra disabili e anziani ai quali sarà somministrato il vaccino anti-Covid19 nella prossima settimana. La vaccinazione inizia domani con il Centro di riabilitazione Maic che conta 140 persone e proseguirà fino al 19 gennaio per concludersi con il centro diurno di Monteoliveto.


Nella somministrazione del vaccino all'interno delle strutture territoriali sono state impiegate le squadre Usca: ogni team è composto da un medico, un infermiere e un assistente sanitario e dai tecnici della prevenzione. 
 
"E' doveroso un ringraziamento agli operatori dei Team Usca che, grazie al loro lavoro, svolto sette giorni su sette, hanno permesso di mettere in sicurezza gli anziani i disabili che vivono nelle strutture residenziali, che si sono dimostrati i più vulnerabili all'infezione da Covid19 rispetto al resto della popolazione, nonostante tutte le misure adottate; ora con la prima somministrazione, e poi con la seconda, auspichiamo grazie alla vaccinazione, di allontanare definitivamente la presenza del Covid dai soggetti più fragili della nostra società, le persone ospiti delle strutture per non autosufficienti", ha concluso Mannelli.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: