Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
QUARRATA
Pozzo di Giacobbe, presentato il bilancio delle attività di sostegno ai più deboli svolte nel 2020

22/12/2020 - 20:04

Si è svolta questa mattina in modalità online la conferenza stampa indetta dall’associazione Pozzo di Giacobbe per fare un bilancio delle attività a conclusione di questo 2020 particolarmente sofferto.

L’incontro è stato occasione per raccontare qualche “bella storia”, con la volontà di trasmettere un po’ di positività al territorio. Nonostante le difficoltà concrete e i campanelli di allarme che ci giungono, per esempio, dai numeri in crescita dell’Emporio sociale, molte sono state anche le risposte puntuali e costruttive ai bisogni delle persone più colpite dall’emergenza.

“La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a danzare sotto la pioggia - afferma Rossano Ciottoli, presidente della cooperativa Gemma -. È quello che abbiamo cercato di fare da marzo ad oggi con l’associazione e con le cooperative nate dal Pozzo. Non è passato giorno in cui non siamo stati impegnati a riorganizzare gli aiuti alle persone, sia con i più giovani nelle scuole e fuori, sia con gli adulti e gli anziani, adeguando tutte le risorse che abbiamo a disposizione per svolgere il nostro lavoro ogni giorno, dagli spazi fisici al personale impiegato”.

Daniela Gai, presidente del Pozzo di Giacobbe e della cooperativa Integra ha aggiunto: “Abbiamo visto in prima persona che l’emergenza ha contribuito ad aumentare le disuguaglianze. Non siamo tutti uguali di fronte alla pandemia, le conseguenze arrivano in maniera diversa a seconda di quanto siamo attrezzati. Per questo abbiamo voluto ripensare tutta la nostra organizzazione e le nostre progettualità, proprio per venire incontro alle persone con meno strumenti. Non ci siamo voluti fermare, anche se sarebbe stato possibile. Ma ci è sembrato indispensabile rendere ancora più cogente la nostra presenza, perché abbiamo sempre interpretato il nostro ruolo non come fornitori di servizi, ma come un presidio organizzato sul territorio che serve alle persone più fragili per non rimanere indietro.”

Anche l’assessore alle politiche sociali Lia Colzi ha espresso apprezzamento per il lavoro di sostegno a tutto tondo svolto in questi mesi difficili dalle diverse realtà del Terzo Settore della città, definendolo “un punto di riferimento prezioso di cui l’amministrazione va fiera, un comparto che ha dimostrato di essere resiliente e forte nelle azioni concrete di aiuto ai più deboli.”

“Il nostro intento - continua Daniela Gai - è da sempre quello di non accontentarci di fornire servizi, ma di agire in una logica trasformativa, di fare in modo che nel mondo del sociale avvenga il passaggio da un approccio assistenziale a un approccio che favorisca il recupero concreto dell’autonomia, della libertà e della responsabilità delle persone. In questo ambito siamo contenti di poter contare sul sostegno dell’amministrazione pubblica e anche della cittadinanza, che risponde sempre con partecipazione quando si tratta di aiutare chi fa più fatica”.

 

Tutte le attività nell'allegato Pdf qua sotto.



Fonte: Pozzo di Giacobbe onlus
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: