Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
QUARRATA
Pranzo di gala nei nidi per gli auguri di Natale

21/12/2020 - 17:18

Martedì 22 e mercoledì 23 dicembre, in un’atmosfera natalizia speciale, tra luci, letture magiche e tavola a festa, le bambine e i bambini dei nidi d’infanzia comunali Bosco dei folletti, Il Calicanto, Il Girotondo si scambieranno gli auguri prima delle vacanze natalizie. A mensa ci sarà il menù del giorno come da programma, ma con una golosa modifica: come dolce sarà servito a tutti il pandoro.

“Un piccolo gesto – spiega l’assessore alla pubblica istruzione Lia Colzi – che ritengo particolarmente importante in un momento così difficile, come quello che stiamo vivendo, nel quale abbiamo bisogno di iniziative che esprimono vicinanza e calore umano. Ci lasceremo prima delle festività natalizie con il pranzo di gala e ci ritroveremo a gennaio con un altro appuntamento, che riparte nei prossimi giorni dopo essere stato sperimentato in primavera durante il primo lockdown: il progetto ‘Una città che educa’, volto a coinvolgere sempre di più le famiglie nell'educazione dei bambini e delle bambine”. 

Durante le vacanze natalizie riprenderà il progetto “Una città che educa” nato durante il primo lockdown, nel quale l’interruzione totale della didattica spinse il personale dei nidi, coordinato dal servizio pubblica istruzione, a trovare metodi alternativi di comunicazione con le famiglie. Attraverso video, proposte di giochi, letture, canzoncine, ricette da condividere caricate sul sito istituzionale del Comune il progetto è riuscito a non interrompere i rapporti con le famiglie e a proseguire il progetto pedagogico dei nidi. Adesso che i nidi d’infanzia sono tornati in presenza, ma senza la possibilità di incontri e di iniziative con i genitori, il progetto riprenderà sotto altre forme con l’obiettivo di rendere sempre più partecipi le famiglie della filosofia educativa dei nidi comunali, centrata sul valore della quotidianità delle esperienze, sull'idea di giardino da esplorare e vivere, sull'uso dei materiali semplici e destrutturati, che offrono una infinita possibilità di ricerca e sperimentazione. Si riprenderà dunque ad offrire suggerimenti di letture, articoli, idee, che saranno caricati nella sezione dedicata del sito.
 
Sarà poi aperta una finestra direttamente sui servizi educativi: saranno documentate alcune particolari esperienze di vita dei bambini e delle bambine, i loro momenti di gioco, di gioia, di scoperta, i loro percorsi di crescita. Tale documentazione non sarà – per ovvi motivi di privacy – disponibile sul sito del Comune, ma sarà condivisa su un canale riservato alle sole famiglie, che potranno così essere ulteriormente coinvolte nel percorso di crescita e di educazione del bambino.

Fonte: Comune Quarrata
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: