Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Fendi scommette sul futuro e dà vita a Fendi Factory, nuovo impianto da 60 milioni

24/11/2020 - 10:51

Fendi ha deciso di stravolgere il mondo della pelletteria di lusso, creando una Factory destinata a diventare l’epicentro di questo universo. È stata una vera e propria impresa, non solo per via della grandiosità del progetto e per i problemi di bonifica dell’area scelta, ma anche per le complicazioni dovute alla pandemia, dato che attualmente la Toscana è ancora zona rossa, e all’attuale situazione sanitaria. Alla fine, però, a novembre il progetto ha finalmente registrato la propria partenza, con un countdown che adesso richiederà comunque un po’ di pazienza. Vediamo quindi di scoprire la Fendi Factory e le nuove collezioni di questo importantissimo marchio francese.
 
Fendi Factory: al via la costruzione del nuovo impianto
Come anticipato, a novembre il progetto è finalmente partito: il nuovo Fendi Factory sarà grande ben 13 mila metri quadri e sorgerà nei pressi di Firenze (Bagno a Ripoli). Si tratta di un investimento titanico, che dopo 2 anni di complicazioni ha finalmente visto la posa della prima pietra a novembre. In realtà, infatti, il progetto era partito nel 2018, ma aveva dovuto fare i conti con svariati problemi relativi alla bonifica dell’area selezionata dall’azienda. Il progetto della Fendi Factory costerà in totale circa 60 milioni di euro, 6 dei quali ottenuti grazie ai contributi pubblici erogati dal Ministero dello Sviluppo Economico della Toscana. La Factory dovrebbe essere inaugurata nel 2022, e rappresenterà anche un’opportunità di lavoro per i toscani, in quanto Fendi assumerà circa 130 nuovi addetti. Le previsioni per il futuro? Puntare sulla qualità dell’artigianato e del made in Italy.
 
Nuove collezioni? All’insegna dell’inclusione
In questo nuovo impianto prenderanno forma le nuove collezioni del marchio francese, come sempre all’avanguardia. E in attesa dell’apertura della Factory, ci si potrà “consolare” con i prodotti d’eccellenza di quest’anno e dell’anno prossimo. La nuova collezione autunno-inverno, in particolare, sarà all’insegna dell’inclusione: un tema e un valore che si potrà ritrovare in ogni accessorio e capo del brand, dall’iconica borsa Fendi fino ad arrivare ai cappotti e alle gonne. Nello specifico, le nuove linee Fendi si concentreranno sul ruolo della donna e sulle mille sfaccettature della sua bellezza. Lo scopo è frammentare il concetto di “bello” sponsorizzato da sempre nel settore dell’alta moda, proponendo degli abiti per tutti i fisici, per tutte le età e per ogni etnia, avvicinando sempre di più questo universo alle donne di tutti i giorni. Ecco che la moda si assume quindi un ruolo non solo estetico ma anche sociale, provando a rompere delle barriere e dei luoghi comuni che da decenni imperversano in questo settore.
 

Non si tratta ovviamente di una mission facile ma Fendi chiarisce subito il suo obiettivo: restituire alle donne carattere, dignità ed equilibrio. Il tutto attraverso collezioni e sfilate, in attesa di inaugurare la nuova Fendi Factory.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: