Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:05 - 20/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

none_o

In uscita "Cavallette a colazione. I cibi del futuro tra gusto e disgusto", dell’antropologa culturale Gaia Cottino.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Da lunedì 23 nuova distribuzione di mascherine a Pieve a Nievole. Il sindaco: "Evitate assembramenti"

22/11/2020 - 8:51

Dopo qualche settimana dalla precedente distribuzione straordinaria di mascherine, l’amministrazione comunale di Pieve a Nievole ha organizzato una nuova iniziativa legata alla consegna ai cittadini dei dispositivi di protezione sanitaria, che si concluderà sabato 28 novembre e avrà più o meno le medesime modalità operative della distribuzione di ottobre.

Le mascherine, circa 45mila,  saranno consegnate da dipendenti comunali, per zone, da lunedì 23 novembre, ogni mattina, dalle 9 alle 13.

Per avere diritto al ritiro delle mascherine, che provengono dalla regione Toscana e sono cinque per ogni persona, è necessario presentare il codice fiscale del capofamiglia, anche attraverso la tessera sanitaria, e i dispositivi di protezione possono essere ritirati anche da un qualunque altro componente della famiglia per tutti gli altri, presentando il proprio documento di identità.

I residenti della zona nord della ferrovia, conosciuta anche come sopra verga, dovranno recarsi al centro sociale per anziani in via Bonamici, nei pressi del passaggio a livello, dove dovranno andare anche gli abitanti di via Don Minzoni e via Roma.

I residenti della zona sud, a sinistra del fiume Nievole, avendo alle spalle il centro del paese, per ritirare i dispositivi dovranno andare alla Casetta del Verde Pubblico attrezzato di via Empolese, Cantarelle.

I residenti nella zona a sud della ferrovia, a destra del fiume Nievole,  dovranno ritirare le mascherine presso la biblioteca comunale in via Marconi 271.

Il comune di Pieve a Nievole ha pensato anche a chi si trova in isolamento domiciliare per COVID e impossibilitate a delegare un parente o un conoscente. Chi si trova in questa condizione potrà ritirare le mascherine presso la polizia municipale telefonando  al numero 0572956380, a guarigione avvenuta o ad isolamento fiduciario terminato. Allo stesso modo potranno ottenere le mascherine gli anziani o i cittadini “fragili”.

“Abbiamo cercato di suddividere nel modo migliore le varie zone e abbiamo diluito in una settimana intera la distribuzione proprio per evitare assembramenti di qualunque natura –conferma il sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti-. Per chi ha problemi particolari c’è la polizia municipale e comunque il numero di dispositivi è notevole e basta per tutti. Invito quindi i cittadini a venire a rifornirsi, ma seguendo scrupolosamente le norme anticontagio”.





 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/11/2020 - 22:19

AUTORE:
max72

Al fine di evitare inutili viaggi, la ripartizione viaria per i punti di distribuzione sono visibili a questo link
https://www.comune.pieve-a-nievole.pt.it/files/RIEPILOGO_ZONE_DISTRIBUZIONE.pdf
tratto dal sito istituzionale del Comune di Pieve a Nievole.
La mia strada si trova a sud della ferrovia a destra del fiume Nievole con alle spalle il centro paese. Quindi credevo che il punto di distribuzione di competenza fosse la biblioteca di Via Marconi. Invece è presso il verde pubblico di Via delle Cantarelle