È stato un test fondamentale, affrontato con l’obiettivo di preparare al meglio il prossimo impegno del Campionato italiano assoluto rally, archiviato con una vittoria assoluta di grande spessore.
Trasferta lunga ma positiva per l’Hockey Pistoia Frajo, che torna dal Friuli Venezia Giulia con un pareggio per 2-2 al termine di una gara intensa, combattuta e a tratti spigolosa, a conferma dell’equilibrio che caratterizza il girone.
Un urlo liberatorio alla LumoSquare, nell’ultima casalinga di regular season.
All’Ippodromo Snai Sesana è stata una domenica di trotto con un forte impegno sociale dato che tutte le prove in pista erano intitolate all’associazione montecatinese ‘365 giorni al femminile’ impegnata da oltre 20 anni nel contrasto alla violenza di genere.
Impresa centrata per la Montecatini Avis, che conquista con autorità l’accesso alla finalissima del “Final four” toscano del Campionato italiano di promozione, superando la resistenza della Bocciofila Migliarina al termine di un confronto intenso e combattuto.
Settimana di ottimi riscontri dal campo e di sconfitte comunque istruttive per le giovanili del Pistoia Basket.
Sono ufficialmente aperte dal 16 aprile le iscrizioni alla 43ª edizione del Rally degli abeti e Abetone.
Dopo il weekend di Pasqua, è ripresa in pieno l’attività del gruppo podistico della Silvano Fedi.
La mostra è in programma dal 19 aprile 2026 al 10 gennaio 2027 nelle sale di Palazzo Achilli.
Le fotografie di Sandro Nerucci, dal 18 aprile al 28 aprile, saranno esposte nei locali dell’ex-oratorio della Vergine Assunta.

Dopo qualche settimana dalla precedente distribuzione straordinaria di mascherine, l’amministrazione comunale di Pieve a Nievole ha organizzato una nuova iniziativa legata alla consegna ai cittadini dei dispositivi di protezione sanitaria, che si concluderà sabato 28 novembre e avrà più o meno le medesime modalità operative della distribuzione di ottobre.
Le mascherine, circa 45mila, saranno consegnate da dipendenti comunali, per zone, da lunedì 23 novembre, ogni mattina, dalle 9 alle 13.
Per avere diritto al ritiro delle mascherine, che provengono dalla regione Toscana e sono cinque per ogni persona, è necessario presentare il codice fiscale del capofamiglia, anche attraverso la tessera sanitaria, e i dispositivi di protezione possono essere ritirati anche da un qualunque altro componente della famiglia per tutti gli altri, presentando il proprio documento di identità.
I residenti della zona nord della ferrovia, conosciuta anche come sopra verga, dovranno recarsi al centro sociale per anziani in via Bonamici, nei pressi del passaggio a livello, dove dovranno andare anche gli abitanti di via Don Minzoni e via Roma.
I residenti della zona sud, a sinistra del fiume Nievole, avendo alle spalle il centro del paese, per ritirare i dispositivi dovranno andare alla Casetta del Verde Pubblico attrezzato di via Empolese, Cantarelle.
I residenti nella zona a sud della ferrovia, a destra del fiume Nievole, dovranno ritirare le mascherine presso la biblioteca comunale in via Marconi 271.
Il comune di Pieve a Nievole ha pensato anche a chi si trova in isolamento domiciliare per COVID e impossibilitate a delegare un parente o un conoscente. Chi si trova in questa condizione potrà ritirare le mascherine presso la polizia municipale telefonando al numero 0572956380, a guarigione avvenuta o ad isolamento fiduciario terminato. Allo stesso modo potranno ottenere le mascherine gli anziani o i cittadini “fragili”.
“Abbiamo cercato di suddividere nel modo migliore le varie zone e abbiamo diluito in una settimana intera la distribuzione proprio per evitare assembramenti di qualunque natura –conferma il sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti-. Per chi ha problemi particolari c’è la polizia municipale e comunque il numero di dispositivi è notevole e basta per tutti. Invito quindi i cittadini a venire a rifornirsi, ma seguendo scrupolosamente le norme anticontagio”.
INSERISCI IL TUO COMMENTO