Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Operazioni sul territorio, l’amministrazione comunale ringrazia le forze dell’ordine: "La città è sicura"

26/10/2020 - 19:20

Durante la scorsa settimana Chiesina Uzzanese si è trovata sui giornali locali per due operazioni organizzate dalle forze dell’ordine, soprattutto polizia di Stato e carabinieri, grazie alle quali sono emerse e contestate illegalità in due attività che non rispettavano varie normative. Questo il commento del sindaco Fabio Berti.
 
"E' il frutto di un rapporto proficuo intrapreso fra l’amministrazione comunale e le varie forze dell’ordine che operano sul nostro territorio alla quale vogliamo rivolgere i nostri più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto. La loro vicinanza permette a tutti noi di considerare Chiesina un paese sicuro.
 
Chiesina Uzzanese è un posto sicuro e vivibile. Le recenti azioni di polizia effettuate in collaborazione fra la nostra polizia municipale e le altre forze dell’ordine hanno definitivamente portato alla luce alcune attività illegali. Siamo soddisfatti del risultato e allo stesso tempo dispiaciuti che proprio nel nostro territorio si svolgessero questo tipo di attività non vorremmo mai finire in cronaca per queste notizie, ma ci congratuliamo per il gran lavoro svolto dalle forze dell'ordine con le quali da sempre cerchiamo di collaborare.

 

Grazie a questo comportamento e alla tecnologia, la nostra polizia municipale, fornendo il supporto dei dati e delle videosorveglianze agli organi competenti, è riuscita anche a far arrestare la banda che aveva eseguito numerosi furti di mezzi e accessori agricoli in questa estate in tutta la zona.

 

Le polemiche su quanto fatto o quanto si potrebbe fare stanno a zero, il dato è incontrovertibile: abbiamo aumentato e aumenteremo la videosorveglianza, incrementeremo con un vigile urbano in più dal 1 gennaio la nostra polizia municipale e in merito a tutto questo mi sento di dire che, nonostante ci siano dei margini di miglioramento, il servizio associato tra i comuni soprattutto in alcuni periodi ci ha permesso comunque di poter effettuare i controlli del territorio, cosa che, se soli non avremmo potuto fare.”
 
Oltre a queste operazioni, nell’ultimo anno, la polizia municipale si è dedicata particolarmente anche al decoro urbano. Per questo sono state emesse numerose ordinanze con la quale sono stati avvisati i proprietari di alcuni immobili, posti in centro del paese e nelle frazioni, affinché ristabiliscano le condizioni di civile convivenza con i vicini, le norme igienico sanitarie e il decoro dell’area".
 
“Voglio ringraziare tutto il corpo di polizia municipale e tutti gli altri uffici comunali. Il lavoro svolto in questo ultimo anno è stato egregio e sotto gli occhi di tutta la cittadinanza - sottolinea Fabrizio Magrini, assessore delegato alla sicurezza -. Le operazioni che sono state svolte non sono un caso ma vengono da un lungo lavoro di controllo del territorio. Affinché Chiesina possa diventare sempre più sicura, dal 1° gennaio provvederemo ad aumentare di una unità l’organico degli agenti in modo che possano essere sempre di più in grado di svolgere il loro lavoro”.

Fonte: Comune Chiesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: