Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:09 - 11/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che al termine della prima fase della campagna abbonamenti “Il più grande spettaHolo” che si è aperta lo scorso 24 agosto e conclusa sabato scorso, sono 1916 le tessere che sono state rinnovate dalla tifoseria biancorossa.

RALLY

Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.

CICLISMO

Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.

BASKET

Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.

BASKET

Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.

ATLETICA

Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.

none_o

Un preambolo a..."Raccontami un libro".

none_o

Opening Il giardino incantato. Inaugurazione con aperitivo e dj set a ingresso libero giovedì 12 settembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
I giardini e gli orti Mati 1909 su Linea Verde Radici di Rai 1

15/9/2020 - 9:39

Il nuovo programma di Rai Uno alla scoperta delle bellezze dell’Italia, dell’ambiente, della natura e dell’economia ha fatto tappa a Pistoia. Nella puntata dedicata alla Toscana le telecamere della Rai sono entrate nei giardini e negli orti di Mati 1909, dopo aver visitato la riserva naturale del Lago di Massaciuccoli, la casa di Giacomo Puccini a Torre del Lago, il Canyon Park di a Bagni di Lucca, il paese medievale di Montecarlo, la raccolta di tartufi e la pesca in mare a Viareggio.

 

Il conduttore di Linea Verde Radici, Federico Quaranta, ha incontrato Francesco Mati, presidente del Distretto Vivaistico e cotitolare di MATI 1909, con il quale ha messo a dimora un grande tiglio in un giardino all’italiana e ha parlato di vivaismo, paesaggio e sostenibilità. Poi, insieme a Paolo Mati, imprenditore paesaggista di Mati 1909 e general manager del ristorante agrituristico Toscana Fair, è entrato nell’OrtoFair e ha parlato delle nuove tendenze nella progettazione e realizzazione dei giardini e degli orti nella duplice veste di orto da produzione e orto ornamentale. 

 

“Linea Verde Radici”, il nuovo programma di Rai Uno condotto da Federico Quaranta si presenta come un viaggio estivo nelle regioni italiane alla scoperta anche e soprattutto delle aziende che nel tempo hanno saputo valorizzarne le risorse naturali e che stanno adesso cercando di dare nuova linfa alla propria attività produttiva alla luce dell’emergenza Covid-19. Dieci puntate, ogni sabato alle 12.30 su Rai Uno da luglio a settembre 2020, confezionate con uno stile a metà tra il reportage on the road e il docu-reality. 

 

La puntata dedicata ai giardini e agli orti Mati 1909 è andata in onda sabato 12 settembre alle 12,30 ed è stata vista da 2 milioni e mezzo di telespettatori.Per la terza volta in pochi anni Linea Verde Rai ha deciso di portare le proprie telecamere in mezzo al verde dei vivai e dei giardini dimostrativi Mati 1909.

 

Dopo le apparizioni in “Linea Verde Estate” nel 2017 e “Linea Verde” nel 2018, Mati 1909 è protagonista anche nel 2020 con “Linea Verde Radici”, per rappresentare una delle identità storiche di Pistoia, il vivaismo e la cultura del verde, e dare voce a eccellenze del territorio italiano, realtà che hanno saputo distinguersi per il modo di fare impresa e per la capacità di sapersi continuamente innovare. Nel 2017 Linea Verde Estate ha visitato l’azienda mostrando la produzione di piante nei vivai, le tipologie storiche di giardini e la cucina del ristorante agrituristico Toscana Fair. Nel 2018 le telecamere di Rai Uno hanno invece ripreso e mandato in onda la sostituzione di uno dei cipressi malati del famoso viale di Bolgheri con un esemplare Mati1909 resistente al cancro corticale. 
 
Oggi, nel 2020, Linea Verde ha scelto Mati 1909 per accendere i riflettori sui giardini. Durante e dopo il lockdown gli italiani, infatti, hanno riscoperto la cultura del verde: dal giardinaggio fino all’home gardening. A confermarlo sono gli esperti: secondo le ultime ricerche, infatti, circa il 62%, degli italiani, ovvero 6 su 10, ha sviluppato, durante il lockdown, l’hobby del giardinaggio. Un settore in cui l’Italia eccelle, grazie ad aziende familiari, come il gruppo Mati 1909 di Pistoia, da 4 generazioni impegnato nella produzione vivaistica e nella progettazione del verde.
 
Chi è interessato può rivedere la puntata qui.

 

Fonte: Mati 1909
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: