Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:05 - 12/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

none_o

Si inaugura sabato 11 maggio la mostra personale di Tiberio Bartolini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Hitachi e Bombardier si aggiudicano fornitura di 23 Frecciarossa per la Spagna

11/8/2020 - 10:29

PISTOIA - Hitachi Rail SpA e Bombardier Transportation annunciano la firma del contratto con il principale operatore ferroviario italiano, Trenitalia, per la fornitura di 23 treni ad altissima velocità (Vhs), Frecciarossa 1000, destinati al nuovo operatore ferroviario Intermodalidad de Levante (Ilsa), joint venture costituita da Trenitalia e Operador Ferroviario de Levante SL. Il contratto per la partnership Hitachi Rail e Bombardier ha un valore di circa 800 milioni di euro (943 milioni di dollari Usa) e prevede la distribuzione delle quote rispettivamente al 60% e 40%.

“Il treno Etr1000, ribattezzato con il nome commerciale di Frecciarossa 1000, ha rivoluzionato il trasporto passeggeri sulla linea dell’alta velocità in Italia, imponendosi come il treno più veloce e ammirato in Europa. È una piattaforma di cui siamo molto orgogliosi ed è la prova della nostra continua e positiva collaborazione con Trenitalia, a vantaggio dei passeggeri e della società in generale in termini di comfort, sostenibilità, stile, prestazioni e silenziosità. Non vediamo l’ora di poter portare questi vantaggi anche in Spagna contribuendo così al programma di sviluppo dei servizi ferroviari ad alta velocità intrapreso da questo Paese” ha dichiarato Andrew Barr, Hitachi Rail Group Ceo.

Franco Beretta, president and managing director Bombardier Transportation Italy, ha aggiunto: “Il treno ad altissima velocità Frecciarossa 1000 è stato scelto per il nuovo franchise Ilsa, in Spagna, per arricchire l'esperienza di viaggio dei passeggeri, grazie agli elevati livelli di comfort e affidabilità. Grazie alle tecnologie di controllo e propulsione all'avanguardia della piattaforma V300Zefiro di Bombardier, questi treni, veloci e silenziosi, sono già molto apprezzati dai viaggiatori a lunga percorrenza in Italia. La liberalizzazione delle ferrovie europee consente a Ilsa di offrire nuovi servizi ferroviari in Spagna ed incoraggiare sempre più passeggeri a utilizzare i treni per i propri spostamenti, contribuendo così al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità globale”.

“Essere con Bombardier partner di fiducia di Trenitalia in questo nuovo progetto internazionale, conferma il grande valore riconosciuto alla nostra esperienza nel settore dell'alta velocità ferroviaria. Per Hitachi global provider di soluzioni ferroviarie, questa costituisce un'ulteriore conferma della nostra capacità di contribuire alla società attraverso lo sviluppo di tecnologie e prodotti originali e di alta qualità a favore di una mobilità sostenibile” ha commentato Christian Andi, Executive Officer, Region Emea, Hitachi Rail Group.

Marco Biffoni, Head of Sales Italy Bombardier Transportation, ha concluso: “Siamo lieti che Trenitalia abbia riposto nuovamente la sua fiducia in Bombardier e Hitachi attraverso questa commessa da 23 treni basati sulla piattaforma V300Zefiro di Bombardier. Questo treno innovativo e super veloce ha già ottenuto un grande successo tra i passeggeri in Italia e non vediamo l'ora di offrire questa straordinaria esperienza di viaggio ad alta velocità anche a milioni di passeggeri in Spagna”.

Il Frecciarossa 1000 è il treno ad altissima velocità più veloce e silenzioso d'Europa. I 23 nuovi treni per Ilsa saranno progettati e costruiti da Hitachi e Bombardier in Italia. Ogni treno sarà lungo circa 200 metri, avrà una capienza di circa 460 passeggeri e potrà raggiungere 360 km/h di velocità. L'aerodinamica all'avanguardia e le tecnologie di risparmio energetico conferiscono al treno un'efficienza operativa senza pari. Una volta a bordo, i passeggeri potranno usufruire del WiFi, di un'area ristoro e di un elevato livello di comfort in tutte le classi. I treni possono viaggiare su reti ferroviarie ad alta velocità dotate di tecnologia multi-tensione, che soddisfino i requisiti TSI. Dalla loro introduzione in Italia nel 2015, i treni ad altissima velocità Frecciarossa 1000 hanno stabilito standard invidiabili in termini di prestazioni, efficienza operativa e comfort per i passeggeri.

Ilsa è stata selezionata da Adif (la società che gestisce l'infrastruttura ferroviaria spagnola) come primo operatore privato ad avere accesso al mercato ferroviario spagnolo. Dal 2022 ILSA gestirà i servizi ad alta velocità sulle linee Madrid-Barcellona, Madrid-Valencia/Alicante e Madrid-Siviglia/Malaga.

Fonte: Hitachi Rail
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: