Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Un Gian Burrasca "rivisitato" in piazza del Grano

5/8/2020 - 13:43

Giovedì 6 agosto alle ore 21.30 a Pescia - Arena spettacoli di piazza del Grano, la Compagnia del Teatro dei Garzoni presenta Burrasca!!! Il Giornalino di Gian Burrasca. Ovvero la comica impossibilità di fare uno spettacolo  in tempo di Covid-19. Uno spettacolo di Orlando Forioso a partire dal libro di Vamba.
 
Con: Massimo Bartolesi, Paolo Bartolini, Marco Bertini, Sabrina Carrara, Stefano Del Dotto, Massimo Domini, Camillo Massa, Tania Pasquinelli, Deborah Pellegrino, Lorenzo Spadoni. E il cantante napoletano Francesco Viglietti. Costumi Lisa Papini e Costumeria Capricci di Livrono. Regia Orlando Forioso 

Una produzione Teatro dei Garzoni e TeatrEuropa di Corsica 
 
 
Come fare a far convivere spettacolo teatrale e virus ? Prendere per un orecchio quel terribile Giannino Stoppani e punirlo, oppure mantenere la distanziazione sociale? Questo è il dilemma, come direbbe Amleto. I Garzoni lo risolvono con uno spettacolo comico che con il testo di Vamba ha poco a che vedere, ma che ci racconta delle difficoltà che ha avuto e che continua avere una compagnia teatrale in tempo di Covid-19.


Il 1 marzo scorso il Teatro dei Garzoni doveva rappresentare al Teatro Pacini di Pescia, nell’ambito del cartellone teatrale del Comune, proprio il Gian Burrasca, ma la chiusura del Teatro ha bloccato mesi di prove e impedito la rappresentazione. Oggi, il Comune di Pescia e l’associazione Pinocchio 3000, offrono l’opportunità di dare spazio a Burrasca!!! Questa ondata che ci ha coinvolto tutti e che , ohimè, ha fatto sì che oggi il nostro Gian Burrasca è incinto!

 
Non ridete è proprio la verità: l’attrice che doveva interpretare (nella buona tradizione di Rita Pavone e Lina Wertmuller) Giannino Stoppani ha messo su il pancione. Può il bambino-peste della tradizione toscana essere incinto? Dunque lo spettacolo non si può fare.


Ma il teatro anche quando non si può fare, si fa. Sarà tutt’altro, diverso, nuovo, ma il teatro non si può fermare. Sarebbe come perdere una parte di noi stessi.  Combinazione, Francesco Viglietti, uno dei cantanti previsti per il vero spettacolo è di passaggio a Pescia, ma canta solo canzoni napoletane...Una parte della compagnia non parte per le vacanze, ma non si ricorda più niente del testo... Chi sostituisce tutte le ragazze partite con i fidanzati in vacanza? Come si fa con il problema di recitare con le mascherine e la distanziazione? E la mancanza delle scene e dei costumi...? Che c’entra Vincenzo De Luca?  Allora ?  

 

Proviamo e che Burrasca sia, al grido di: viva la pappa col pomodoro ! 
Spettacolo per grandi, ma adatto anche ai piccoli.   
 
Lo spettacolo sarà replicato venerdì 7 agosto, alle ore 21.15, a San Quirico di Pescia, nel quadro degli eventi presentati dalla Pro Loco di San Quirico.  

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: