Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Preside istituto Pacini: “Stiamo lavorando perché a settembre le lezioni possano riprendere in sicurezza"

23/7/2020 - 11:44

Con un video pubblicato sul sito dell’istituto (https://www.itcsfilippopacini.edu.it/comunicazione-dirigente-inizio-a-s-2020-2021/), la preside Ilaria Baroni si rivolge agli studenti del Pacini per rassicurarli circa l’inizio del prossimo anno scolastico.

 

“Si è concluso un anno difficile – esordisce la dirigente scolastica – e innanzitutto vi faccio i migliori auguri perché possiate trascorrere delle vacanze serene, tali da fortificarvi, in modo che possiate cominciare un anno scolastico più tranquillo di quello appena terminato. So che c’è molta preoccupazione, a tale proposito, ci sono dubbi e incertezze. Ma voglio rassicurarvi. Abbiamo molto lavorato in questi giorni per creare le condizioni per ricominciare le lezioni in tutta sicurezza e serenità”.


La preside Baroni elenca poi le scelte operate dalla scuola, che sono giunte al termine di molte valutazioni tecniche, realizzate in collaborazione con i collaboratori di presidenza, con le responsabile della sicurezza e con il personale di segreteria. “È stato un lavoro improbo, ma la cosa fondamentale – assicura la preside – è che noi contiamo di riaprire dal 14 settembre per l’attività didattica ordinaria per tutte le classi e in presenza”.


Quattro di queste classi saranno ubicate presso l’ex seminario vescovile, essendo utilizzabili presso le sedi dell’Istituto solo 59 delle 63 aule necessarie. “Quindi nelle aule voi starete in assoluta sicurezza, perché abbiamo verificato la capienza anche in relazione alla posizione dei banchi e alla circolazione dell’aria”.


Ci saranno poi delle norme che riguarderanno gli spazi condivisi e soprattutto il momento molto delicato dell’ingresso mattutino degli studenti, momento nel quale va evitata la possibilità che si creino assembramenti. Anche per questo è stato predisposto un piano molto accurato, a cui la preside Baroni accenna nel video, con la possibilità d’ingresso, anche nell’edificio principale, da diverse entrate, utilizzando a tale proposito il giardino di San Giovanni sul quale aggettano le scale di sicurezza.

Infine la preside informa gli studenti e le famiglie che a partire dai primi di settembre ci saranno dei corsi di recupero per tutti coloro che sono stati promossi pur in presenza di insufficienze. Il calendario verrà comunicato nei prossimi giorni. Del resto la didattica di quest’anno sarà in parte ispirata alla riorganizzazione delle conoscenze dopo il lungo periodo di didattica a distanza. 

Fonte: Itcs Filippo Pacini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: