Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAMUBUCA P.SE
Controlli su SS 64 “Porrettana” e su SS 66 “dell’Abetone e del Brennero”: multe ad automobilisti e centauri

14/6/2020 - 12:06

Segnalate dai Carabinieri della Compagnia di San Marcello Piteglio e dagli agenti della Polizia Municipale di Sambuca Pistoiese e di Marliana 2 giovanissimi ragazzi quali assuntori di sostanze stupefacenti ed elevate 9 contravvenzioni per violazioni al Codice della Strada per un importo complessivo pari a oltre 1.500 euro.

 
Nella giornata di ieri sabato 13.06.2020, i Carabinieri della Compagnia di San Marcello Piteglio, coadiuvati da una pattuglia del Nucleo Cinofili di Firenze e da personale del Comando di Polizia Municipale di Marliana e Sambuca, hanno ripetuto, con le medesime modalità operative, il servizio straordinario di controllo alla circolazione stradale già effettuato la scorsa settimana sulla S.S. 64 “Porrettana” e sulla S.S. 66 “dell’Abetone e del Brennero”. Anche questa volta il servizio ha avuto inizio alle ore 10:00, con il controllo alle motociclette in sosta presso il parcheggio sito in loc. “Il Signorino” ed è poi proseguito sulla S.S. 64 “Porrettana”, spostandosi poi nel pomeriggio sulla S.S. 66 “dell’Abetone e del Brennero”, altra arteria stradale fondamentale per i collegamenti sulla montagna pistoiese.

In generale, complice probabilmente la brutta giornata, quello che si è potuto notare è stata una forte diminuzione del traffico veicolare rispetto allo scorso fine settimana ed un maggior rispetto delle norme previste dal Codice della Strada, da parte soprattutto dei vari motociclisti. Ciò nonostante, al termine della giornata, il personale operante è stato costretto comunque ad elevare 7 contravvenzioni per eccesso di velocità, con il caso limite di un SUV Range Rover Sport che, su un tratto stradale ove il limite era di 50 km orari, procedeva a oltre 97 km orari e di un motocilista che sul medesimo tratto, a bordo del suo bolide Ducati 959 “Panigale” edizione limitata, procedeva a 81 km orari. Purtroppo, non è mancato anche chi è stato colto nel mentre stava effettuando un sorpasso in un tratto stradale in cui ciò non era consentito in quanto vi era la striscia continua creando di fatto una situazione pericolosissima e spesso foriera di incidenti: al riguardo, 2 autisti sono stati comunque fermati e contravvenzionati ai sensi dell’art 143 del Codice della strada “Circolazione stradale contro mano”.

 

Infine, grazie all’apporto dei Carabinieri del Nucleo Cinofili di Firenze, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno effettuato svariate ispezioni veicolari durante le quali è stato possibile individuare due giovanissimi ragazzi della Provincia, nati nell’anno 2000, che detenevano rispettivamente 2 grammi di marijuana a 4 grammi circa di hashish. Per loro naturalmente è scattata la segnalazione alla Prefettura di Pistoia quali assuntori di sostanza stupefacente, mentre la droga è stata sequestrata dai Carabinieri del NOR in attesa di poter essere distrutta.

Visto l’esito del servizio di ieri, tali generi di controlli sulla SS 64 “Porrettana” e sulla SS 66 “dell’Abetone e del Brennero” proseguiranno anche nei prossimi giorni e comunque per tutta la stagione estiva, nel tentativo di garantire maggior sicurezza a chi percorre quel tratto stradale.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/6/2020 - 21:06

AUTORE:
Donatello

Ben venga ogni controllo che garantisca la sicurezza. Un consiglio è d'obbligo : "andate a i' mare"