Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:05 - 26/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri sera si è svolto il confronto fra i candidati alla carica di Sindaco di Montecatini Terme. Come tutti gli incontri del genere non ci si poteva aspettare un autentico chiarimento programmatico delle .....
BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

none_o

Nei locali della galleria d'arte Casa Venio in piazza IV Martiri una originale mostra di pittura e scultura.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PESCIA
Il comune mette a disposizione dell’ospedale Ss Cosma e Damiano una barella per trasporto in biocontenimento

18/4/2020 - 8:25

Grazie alla iniziativa del comune di Pescia e alla generosità di alcuni privati, fra i quali l’associazione lo Zappetto, l’ospedale Ss Cosma e Damiano può disporre di una barella per il trasporto in biocontenimento, estremamente d’attualità in questo momento di Covid-19.

E’ stato il sindaco di Pescia Oreste Giurlani a consegnare la tecnologica barella, il cui costo si aggira sui 10mila euro, alla direzione del nosocomio cittadino, che l’ha subito messa a disposizione per eventuali trasferimenti di pazienti affetti da Covid-19.

“Ci fa molto piacere avere messo a disposizione dell’ospedale questo dispositivo, vista la sua importanza in caso di spostamento di una persona affetta dal Covid-19. Con questa barella questo trasporto può essere fatto in sicurezza e velocità, con enormi vantaggi per tutti- ha dichiarato Oreste Giurlani-. Ringrazio chi ha partecipato alla raccolta fondi : dal benefattore che vuole restare anonimo all’associazione lo Zappetto a tutti gli altri che hanno contribuito. Per il momento, visto che a comprarla è stato il comune, si tratta formalmente di un prestito, ma ovviamente gli uffici stanno lavorando per farla diventare una donazione vera e propria a tutti gli effetti”.

La barella ad alto biocontenimento è il dispositivo utilizzato generalmente per il trasporto di individui colpiti da una malattia altamente contagiosa, o supposta tale, verso strutture ospedaliere attrezzate per affrontare questa fattispecie. In questo momento di massima esplosione del contagio di Covid-19 è ovviamente usata per il trasporto di pazienti affetti da questo virus e permette di evitare chiusura di padiglioni e eccezionali sanificazioni, perché tutto avviene in modo sicuro e sterile, senza cioè contaminazioni esterne.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: