A.S. Estra Pistoia Basket 2000, come annunciato nella conferenza stampa di ieri dal presidente Joseph Mark David, comunica ufficialmente che Rick Perna sarà lo Special Advisor del numero uno del club biancorosso.
È finalmente arrivata l'alba per la programmazione sportiva 2025 di Fabio Pinelli, atteso tra i protagonisti al vertice del 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
Giornata di presentazione in casa Pistoia Basket per il nuovo presidente della società biancorossa, ovvero Joseph Mark David.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Cmb Valdarno 64-42
In un fine settimana flagellato dal maltempo, con alcune gare rinviate, Silvano Fedi presente in corsa e sempre protagonista.
Sarà un fine settimana a tinte forti, quello prossimo, per Pavel Group, pronta al debutto in grande stile nella coppa Rally di zona 7, nel contesto del Rally del Ciocco e Valle del Serchio, prima prova del Campionato Italiano Assoluto.
In archivio anche la seconda prova regionale con le armi ad aria compressa che ha avuto luogo, lo scorso fine settimana, al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Cascina.
Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.
Al Pantheon degli uomini illustri l’evento inaugurale.
Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.
Domani avrà inizio il servizio civile regionale per i ragazzi selezionati nei due progetti della associazione “Ali – Autonomia, Lavoro e Integrazione” e “Welcome – Welfare di comunità”.
Per un intero anno tre ragazzi presteranno servizio per 30 ore settimanali a supporto delle attività del Pozzo di Giacobbe. Per i volontari in servizio civile regionale è previsto un contributomensile da parte della Regione Toscana pari a € 433,80.
Nell’ambito del progetto Ali i giovani saranno impegnati in attività di supporto e aiuto alla persona quali servizio di ascolto, aiuto nell’organizzazione dei corsi di lingua italiana per stranieri, e servizi di sostegno all’emporio sociale. I ragazzi di Welcome saranno invece impegnati in servizi educativi e ricreativi per minori e giovani presenti nel comune di Quarrata, che si concretizzano nelle attività di recupero scolastico dello Spazio giovani (Spazio studio e Spazio help), nelle attività di scuola aperta presso l’Ics Nannini e l’Icsb da Montemagno, e nella realizzazione dei centri estivi.
Già da qualche giorno è operativa la volontaria in servizio civile regionale della cooperativa Integra con ilprogetto “Crea – Crescita, responsabilità, emancipazione per l’autonomia”, un progetto che punta allavalorizzazione dell’integrazione, dell’interculturalità e della multiculturalità.
Il servizio civile è spesso una scelta che cambia la vita, una scelta di responsabilità che apre nuove prospettive e visioni nei ragazzi che decidono di compiere questo tragitto.
"Auguriamo quindi a Benedetta, Chiara, Lorenzo e Michele uno splendido percorso all’interno della nostra associazione e della CooperativaIntegra, e una vera esperienza di impegno quotidiano al fianco di chi fa più fatica", scrivono dal Pozzo di Giacobbe.