Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Muore a 79 anni Giorgio Barontini, il ricordo commosso di chi lo conosceva

16/2/2020 - 19:23

Il ricordo di Renzo Fagioli: "Oggi, 16 febbraio 2020, in mattinata, ci ha lasciato Giorgio Barontini.
Giorgio Barontini, 79 anni, era persona molto conosciuta nella nostra città.
Una vita nella Breda, dove, per molti anni, ha lavorato all’ufficio acquisti, uomo impegnato nel sindacato, nel sociale, nel mondo del volontariato, soprattutto rivolto ai giovani e alla loro crescita. Era un cislino, come si dice in modo generico, per definire le appartenenze, e nel sindacato metalmeccanici della Cisl, la FIM, era un preciso punto di riferimento, per colleghi di lavoro della Breda, assieme al mai dimenticato Fernando Bracali, con cui aveva un affiatamento perfetto. Ricordo bene, erano gli anni 70- 80, gli anni del terrorismo, che in tanti sottovalutarono, i “famosi compagni che sbagliano” , ed eravamo in pochi, soprattutto “cislini “, e lui era fra questi, ad andare a fare assemblee e confrontarci coi lavoratori nei luoghi di lavoro. Nella sua attività sindacale fece parte degli organismi direttivi categoriali e confederali. Era molto preciso e puntuale, e vedeva l’azione sindacale come tutela del lavoro e dei lavoratori, ma sempre con sguardo ampio ,per cogliere tutti gli aspetti del mondo delle imprese, della produzione , e dell’azienda in cui lavorava. Una vita intensa, Giorgio non poteva stare fermo, tormentata dalla perdita , in modo tragico, dell’unico figlio Riccardo. La vicenda lo ferì in modo indelebile, un dolore mai sopito, un tormento senza fine. Frequentammo la stessa scuola superiore, a Firenze, e i giornalieri spostamenti in treno furono l’avvio di una amicizia mai venuta meno. Facevamo, in treno, lunghe chiacchierate, e lui arrivava a prendere il treno, tante volte ….all’ultimo minuto. Lo aspettavamo dal finestrino, ed era il più riconoscibile di tutti, per un particolare curioso: portava i pantaloni corti quando tutti gli altri li avevano abbandonati da tempo. Se non ricordo male, fu anche speaker nei primi TG della Televisione locale TVL, attività che svolgeva con grande puntiglio. Chi lo ha conosciuto non potrà mai dimenticarlo".
 
Renzo Fagioli- ex segretario nazionale Cisl-Scuola
Pistoia 16 febbraio 2020

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: