Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO
Cambiamo di Giovanni Toti si attiva anche sulla Montagna Pistoiese: "Al lavoro per il miglioramento della sanità"

29/12/2019 - 8:33

"Il 16 dicembre si è tenuta la consulta della salute della montagna pistoiese, l’ultima dell’anno 2019. Premettendo che, essendo l’ultima prima delle feste natalizie e, fateci aggiungere, l'ultima prima della campagna elettorale per le regionali del prossimo anno; riteniamo che essa sarebbe dovuta essere interamente dedicata al punto della richiesta di area particolarmente disagiata. L’argomento del fascicolo elettronico seppur interessante era troppo lungo e dispersivo: abbiamo notato che ultimamente le riunioni della consulta hanno sempre all’ ODG almeno due punti, di cui uno sempre lungo e tecnico. Questo fa sì che quando si arrivi al punto successivo, più strettamente legato alle vicende dell’ospedale Pacini, ci si arrivi a tarda ora e, quindi, stanchi. Ci auguriamo che questo schema degli ordini del giorno sia dovuto ad una volontà di migliorare le tematiche della consulta e non a far sì che non si discuta troppo dei temi principali. In tale seduta siamo venuti a sapere che l‘ASL toglierà nel 2020 i 10 mercoledì di "plasma day" annuali all’AVIS Montagna Pistoiese.

 

Una scelta quantomeno incomprensibile, visto che l’AVIS montana è tra le più prolifiche della provincia, con numeri alti, soprattutto per la popolazione (minore rispetto ad altre zone pistoiesi). La cosa che ci sconcerta di più, è che negli scorsi anni per togliere servizi sanitari alla montagna pistoiese, ci si è avvalsi della scusa dei numeri. In questo caso,ove invece giocherebbero a favore, si sceglie di ignorarli e di tagliare. E attenzione, non si decide di levare un costo, ma un guadagno, in quanto più si raccoglie sangue, meno si è costretti a comprarlo dall’estero.

 

Con questi ragionamenti, a noi incomprensibili, ci domandiamo quanto la maggioranza in Regione Toscana, abbia a cuore la salute degli abitanti della montagna pistoiese e anche, quanta reale intenzione ci sia di approvare la richiesta di area particolarmente disagiata, visto che si continua ad andare nella direzione contraria. Ad ogni modo ci adopereremo sin da subito, con tutti i mezzi istituzionali, per fare sì che si torni indietro anche su questa decisione".

 

Antonio Gambetta

Vianna Marco Poli

Cambiamo con Toti montagna p.se

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: