Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.
L’Estra Pistoia, soprattutto nel primo tempo, non riesce a ripetere la buona partita disputata non più tardi di una settimana fa al Forum di Assago contro i Campioni d’Italia dell’Olimpia Milano e, al PalaCarrara, va sotto già sul finire di primo quarto e la salita diventa ripidissima.
Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.
Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.
Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.
Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket.
Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.
Partito Democratico Pistoia scrive: "La raccolta di firme -per far rimuovere Don Biancalani dalla parrocchia di Vicofaro - che Forza Nuova ha annunciato che farà oggi in centro a Pistoia è un atto che si configura come un'ingerenza nell'ambito delle competenze della Chiesa e allo stesso tempo come una sorta di intimidazione nei confronti del parroco.
In questo senso sono state chiare le parole del vescovo Fausto Tardelli che ha parlato di “intimidazione e minaccia”.
Il PD condivide le parole del Vescovo ed esprime solidarietà al parroco di Vicofaro, troppo spesso bersaglio di insulti e minacce. Condanna fermamente l'intervento della formazione dell'estrema destra, che mira a creare un clima di tensione e intolleranza, che siamo certi Pistoia saprà respingere.
Per affrontare l'emergenza umanitaria che ha trovato in Vicofaro una prima risposta, riteniamo che la strada giusta sia quella intrapresa con la formazione del “tavolo istituzionale”, a cui partecipano la Diocesi, don Biancalani, la Caritas, la Regione Toscana e altre associazioni del volontariato. A questo, però, ci risulta essere sempre stato “assente” il Comune di Pistoia. Al Sindaco diciamo che è suo dovere cercare soluzioni condivise nel segno dell'umanità e dell'accoglienza. Ma per farlo bisogna esserci.
E' questa la gestione dell'accoglienza, non quella che mette in primo piano la provocazione e l'intolleranza".