Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:04 - 20/4/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

la polizia municipale ridotta al lumicino. Senza una guida. I dipendenti scappano a gambe levate nei comuni limitrofi. Montecatini Terme è male amministrata. Punto. Il Sindaco ne prenda atto e si .....
BASKET

Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.

CALCIO

Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.

RALLY

Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.

SCHERMA

Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.

BASKET

Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket. 

PODISMO

Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.

JUDO

Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).

RALLY

Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Risotto al radicchio rosso.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
BASKET
Gioielleria Mancini cresce, sconfitta vice-capolista

16/12/2019 - 11:41

La partita di cartello della tredicesima giornata si gioca al PalaCardelli dove la Gioielleria Mancini ospita la vice-capolista del campionato Basket Cecina, squadra con un record invidiabile di 10 vittorie e 2 sole sconfitte.

Cecina parte subito con un secco 4-0 a cui risponde Giusti dalla media. I livornesi colpiscono con regolarità il canestro ma Monsummano risponde colpo su colpo con i primi minuti in perfetto equilibrio. Una bomba di Tesi da il primo vantaggio ai bluamaranto (10-13) ma Cecina non molla e con Fratto si riporta avanti poi una bomba di Bruci da il +4 ai rosso-blu. Buon momento di Cecina che vola a +8 con le iniziative di Pellegrini. Bellini ci mette una pezza ma Guerrieri punisce da tre. Soriani piazza la bomba ma Pellegrini fa male sotto le plance. Una bomba tira l’altra è il primo quarto va in archivio sul punteggio di 24-31.

Soriani accorcia in apertura secondo quarto poi Maccione conclude un bel contropiede ma Cecina risponde presente. Giusti è sontuoso sotto canestro e coach Giammalva ricorre al minuto di sospensione. Calderaro riporta i monsummanesi a contatto poi è botta e risposta fra le due squadre. Cecina piazza un altro parziale di 5-0 a cui risponde Calderaro ma I livornesi accelerano ancora. Ci pensa Navicelli con una delle sue bombe poi è sfida da tre fra Guglielmi e Tesi. Un canestro di Calderaro manda le squadre al riposo lungo sul 44-47.

Regna l’equilibrio nelle prime battute del terzo quarto poi Navicelli conclude un bel contropiede innescato da Calderaro per il -1, Cecina risponde ma Calderaro smista ancora un pallone d’oro per Soriani che non sbaglia. Ma i livornesi non molllano un colpo e con quattro punti consecutivi si riporta a distanza. Bellini da tre ma Bruci colpisce in entrata. Calderaro va a segno e Pellegrini risponde poi Soriani segna in tap-in. Tesi da 3 ed è ancora -1 ma i ciabattini non riescono a mettere la testa avanti. Un canestro di Calderaro fissa il risultato del terzo quarto sul 62-63.

Mignanelli dalla lunetta e una bomba di Navicelli danno il +3 ai monsummanesi. Cecina sembra frastornata dall’aggressività dei ciabattini e Mignanelli colpisce dalla media poi Bellini mette la ciliegina sulla torta con una bomba per il +8 bluamaranto per un parziale di 9-0. Coach Giammalva chiama minuto di sospensione, Fratto segna i liberi ma Tesi risponde da tre. Cecina però non molla e risponde con Elmi  poi con con due liberi di Guerrieri si riporta a -4. Soriani si muove bene in area e va a segno ma Elmi colpisce da tre. Ancora Soriani a segno ben assistito da Calderaro che poi si ripetono con un halley-hoop. Una bomba di Tesi da il +10 a 2’37” dal termine. Il tecnico a Fratto viene sfruttato bene dai ciabattini che volano a +13 chiudendo di fatto la partita a 2’ dal termine. I ciabattini vincono con il punteggio di 88-75. Grandissimo ultimo periodo giocato dai monsummanesi con un parziale di 26-12.

"Una vittoria importante, contro una squadra di alta classifica che esprime una qualità di gioco molto alta - commenta soddisfatto coach Matteoni - È stata una partita in crescendo per noi, in particolar modo sul piano difensivo dove, nel primo tempo, abbiamo subito troppo sul gioco senza palla e a rimbalzo difensivo. davvero una bella prova, andiamo avanti!"

Gioielleria Mancini Shoemakers 88
Lucarelli Sport Cecina                 75
Parziali: 24-31; 44-47; 62-63
Gioielleria Mancini Shoemakers: Navicelli 8, Ciervo, Luciano, Maccione 2, Tesi 15, Bellini 19, Soriani 19, Giusti 10, Mignanelli 3, Calderaro 12. All.: Matteoni

Lucarelli Sport Cecina: Pellegrini 14, Fratto 16, Guerrieri 8, Bichi, Michelotti, Marraccini 8, Elmi 8, Bruzzo, Guglielmi 7, Del Monte 2, Bruci 12, Clarelli. All.: Giammalva

 

In foto (Daniele Lenzi): Giorgio Soriani

Fonte: Shoemakers
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: