A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.
Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.
Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.
Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64
E’ Nicolas Pasquale il vincitore del Trofeo ai Cento Campi, la prova di ultramaratona che Larciano ha ospitato alla vigilia di Pasqua.
Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Ancora una partita proibitiva per la Gioielleria Mancini, che dopo aver battuto la Folgore Fucecchio, è impegnata nella difficilissima trasferta di Montevarchi contro la capolista solitaria della classifica. La Cronaca della partita Primo quarto scoppiettante degli Shoemakers che partono forte grazie alle iniziative di Calderaro e ai canestri pesanti di Soriani e Navicelli arrivando a toccare anche il più 11, il pallone circola bene e trovano buone soluzioni al tiro e ne approfitta piazzando due bombe consecutivo, il tutto condito da buone azioni difensive. I ciabattini chiudono il quarto sul 16-25. Nel secondo quarto la partita si “incattivisce” un po’, Montevarchi alza l’aggressività, aumenta le percentuali al tiro e si riporta sotto ma Chiti è onfire e impedisce la rimonta degli aretini (chiuderà con 17 punti con 6/8 dal campo), si va all’intervallo lungo 44 a 40 a favore dei ciabattini. Il terzo quarto è una vera propria lotta, con falli tecnici da una parte e dall’altra, nessuna delle due squadre molla di un centimetro, ad ogni canestro dei blu-amaranto risponde perentoria la Fides, in particolar modo con un Bonciani versione extra lusso ma i ciabattini rispondo con la premiata ditta Calderaro-Navicelli. Si va all’ultimo riposo 70-59 a favore degli Shoemakers. Nell’ultimo quarto i ciabattini entrano subito in campo col piglio giusto ed è qui che riescono a creare il primo vero allungo della partita, toccando anche il +16, alzando decisimente i giri in difesa e colpendo in attacco con Chiti e Verdiani. Ultimi minuti, di gestione del vantaggio, portano al risultato finale di 86 a 73. Bella vittoria corale, dove il carattere, l’intensità e la voglia hanno fatto la differenza, piazzando ben cinque giocatori in doppia cifra. I ciabattini escono da questa partita consapevoli della propria forza e con la conferma del buon lavoro in palestra nonostante i problemi ormai noti, dove il gruppo, con la G maiuscola, e’ sempre più “riccio”.
Fides Montevarchi 73
Gioielleria Mancini 86
Parziali: 16-25; 40-44; 59-70
Gioielleria Mancini Shoemakers: Calderaro 12, Navicelli 15, Chiti 17, Tesi 11, Bellini ne, Soriani 7, Vettori 9, Giusti 2, Verdiani 11, Lepori 2. All.: Matteoni