E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.
Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.
A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.
L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.
Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.
Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica competitiva di km 10,600.
Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.
Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.
Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.
Valentino Tognetti (comitato Chiesanuova sicura) interviene sul sottopasso A11.
"Siamo di nuovo a commentare l'ennesimo autoarticolato che si scontra contro il sottopasso autostradale in via Livornese di Sopra. Ormai lo scontro con "il ponte dell'autostrada" è divenuto un abitué stagionale, al pari dello sboccio dei fiori primaverile o della caduta delle foglie in autunno: caso più caso meno una decina di incidenti solo negli ultimi due 2 anni.
Probabilmente oltre a un abitué, per residenti ed esercenti commerciali limitrofi tutto questo è una vera e propria barzelletta, sì ma con il finale amaro: c'è chi lamenta di aver perso "incassi per 100 mila euro negli ultimi 15 anni" per colpa dei Tir "incastrati" e il conseguente blocco della circolazione. E i danni chi li paga?
Le polemiche dopo la riasfaltatura: c'è chi parla di altezza non congrua rispetto ai cartelli dopo gli ultimi lavori di asfaltatura stradale ma non è così, il manto stradale a oggi è identico al precedente e l'altezza minore del ponte è di 4,19 metri in direzione Chiesina e 4,26 metri per la direzione opposta.
Dopo le promesse della scorsa campagna elettorale in tarda primavera, la soluzione è tutt'altro che arrivata.
Alcune soluzioni: limitatori di altezza con bandella mobile che avvertano l'autista in caso di altezza del mezzo superiore alla massima possibile, oppure come estrema ratio, divieto di transito ai mezzi pesanti visti i due possibili percorsi alternativi della variante "Bretellina" o di via Camporcioni.
"Sara svegliati è primavera!" cantava Venditti".