Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
UZZANO
Ponte Alberghi, Ricciarelli (Lega): "Sul cartello al cantiere c'è scritto che i lavori finiranno in 90 giorni"

13/11/2019 - 9:29

Alessandro Ricciarelli (Lega) presenta una interrogazione sul ponte degli Alberghi.

 

"Era scontato, quello che si paventava, in modo chiaro, scritto e protocollato, fin da luglio, sta avvenendo, infatti, il presidente della Provincia di Pistoia Luca Marmo, a mezzo stampa, annuncia la parziale riapertura per fine dicembre, disattendendo per l'ennesima volta le aspettative dei cittadini.


Lunedì sono stati consegnati i lavori inerenti al ponte degli Alberghi alla ditta incaricata per le manutenzioni contenute nel progetto esecutivo. Sul cartello affisso a inizio cantiere, compare alla voce “fine prevista dei lavori” 90 giorni e non quanto più volte detto da alcuni “incoscienti” (per usare un eufemismo) politici provinciali, dove veniva data per certa la data di metà fine novembre, dopo che erano saltate le precedenti date di metà settembre e metà ottobre.


A chi credere a questo punto, ai documenti redatti dai dirigenti provinciali e messi a gara (perfettamente consoni a quando oggi sta accadendo) o ai politicanti venuti a intortare la gente con le loro comparsate, raccontando perfette frottole e passatimela, nella piena ignoranza di quanto scritto dai responsabili tecnici provinciali?


Mercoledì ci sarà il comunale a  Uzzano, con due ordini del giorno riguardanti i malcapitati imprenditori nella zona interessata dalla chiusura, il primo per dare un aiuto economico, il secondo è un impegno condiviso da tutte le forze politiche nel vigilare, qualora i tempi detti dalla Provincia si dilatassero o subissero ritardi, è stato scritto un mese fa ed è già ampiamente superato dai fatti.


Per quanto riguarda riaperture anticipate, invito il presidente a (ri)leggersi il progetto, dove è prevista la totale chiusura al traffico durante i lavori.

Per questo, nel consiglio di oggi sarò fautore di una interrogazione orale al sindaco, nell'intento che lo stesso chieda immediatamente lumi al presidente della Provincia".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/11/2019 - 20:55

AUTORE:
Roberto

90 giorni sono tanti ma anche pochi per un lavoro importante da farsi bene. Tutto dipende da quando vengono conteggiati.

13/11/2019 - 15:26

AUTORE:
Nicola Cinelli

Dopo gli annunci di riapertura per meta’ settembre, meta’ ottobre, meta’ novembre, seconda meta’ di novembre, ora siamo a “prima di Natale riapriremo mezzo ponte”.
Ma si rendono conto questi signori delle aspettative che creano con questi annunci, che poi non possono essere mantenuti in alcun modo, generando ulteriore disappunto?
Non sanno che le attività economiche coinvolte hanno necessita’ di programmare l’attività in base alla REALE riapertura?
Pensano sia producente prendere in giro i circa 100.000 abitanti della Valdinievole, quelli dei vicini e confinanti comuni della provincia di Lucca, tutti gli utenti della strada e le attivita’ economiche?
Come si fa ad così scollegati dalla realtà?
Avremmo preferito infinitamente una dichiarazione sulla tempistica della riapertura coerente, corretta e soprattutto realistica, anche se dolorosa, al posto di questo stillicidio di annunci a cui non crede oramai più nessuno.
Ma dove sta’ il problema a dire la verità?
Il nostro Presidente provinciale ha anche la responsabilità’ di amministrare il comune di San Marcello-Piteglio, se tanto ci da tanto ci riteniamo estremamente fortunati a non abitare li’.

13/11/2019 - 12:49

AUTORE:
Tiziano

Non sì rendono conto del danno economico che sta recando la chiusura del ponte non solo alle attività interessate ma a tutti i cittadini che ogni giorno anche solo per portare i figli a scuola devono viaggiare per almeno un ora in macchina poi se ci vogliamo aggiungere il conseguente inquinamento provocato da tale percorrenza ...il danno è enorme

13/11/2019 - 10:26

AUTORE:
Alessandro Taddei

Deplorevole comportamento del presidente della provincia i cittadini attendono scuse sui ritardi assurdi