Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:03 - 27/3/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

È dal Maggio 2023 , quando fu rinviato a giudizio il Comandante Gatto , che la PM di Montecatini si trova ad operare menomata. Vuoi per un Comandante in situazione critica , vuoi per un organico ridotto .....
BASKET

Prosegue a ritmo spedito l’attività di Pistoia Basket Junior quando oramai si entra nella fase finale della stagione e le varie compagini sono in cerca degli obiettivi per i quali combattere fino al suono dell’ultima sirena dei campionati.

RALLY

Varato il programma stagionale per Stefano Bizzarri, che segna il ritorno alle gare in Toscana, concorrendo per la Coppa Rally di Zona 7 con una ventata di novità, che lo pone tra i candidati al successo finale.

BASKET

Acea Pink Basket Terni - Acqua dell'Elba Nico Basket 51-40.

PODISMO

La notizia della tragica scomparsa di una delle proprie bandiere storiche, Ivaldo Caporali, arrivava a rendere amaro un fine settimana viceversa ottimo per i colori della Silvano Fedi.

RALLY

Avvio stagionale in chiaro-scuro, per Pavel Group, nella Coppa Rally di zona 7, nel fine settimana appena passato al Rally del Ciocco e Valle del Serchio, anche prima prova del Campionato italiano assoluto.

SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.

CALCIO A 5

Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.

BASKET

Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.

none_o

È tutto pronto per la personale dell’artista pistoiese Fabrizio Morosi.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Risotto al radicchio rosso.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
UZZANO
Via ai lavori sull’acquedotto in via Verdi: sarà sostituito oltre un km di condotta, investimento da 300mila euro

8/11/2019 - 11:35

Partirà lunedì - meteo permettendo - con l’allestimento del cantiere e con le prime attività di scavo, un importante intervento di Acque SpA sull’acquedotto nel comune di Uzzano. Si tratta dei lavori per la sostituzione dell’intera condotta idrica passante per via Verdi, con l’obiettivo di migliorare il servizio per una parte consistente di utenze ed eliminare il rischio di perdite su un tratto di rete datato e soggetto quindi in passato a frequenti rotture. Per questo, mentre il gestore idrico svolgeva i pur necessari “interventi tampone” per risanare i singoli guasti, al contempo, in stretta sinergia con l’amministrazione comunale, era già stata progettata e programmata la sostituzione dell’infrastruttura lunga oltre 1 chilometro.


I lavori interesseranno anche via Colli per Uzzano, per un tratto di circa 110 metri, a partire dal cimitero fino alla stessa via Verdi. In totale il progetto comporta un investimento di 300 mila euro. Nelle settimane scorse sono terminate le pratiche necessarie all’inizio delle attività (assegnazione dei lavori all’impresa esecutrice, richiesta dei permessi per la posa in opera della nuova condotta, etc.). Ora le operazioni sono pronte a entrare nel vivo, con il gestore idrico che, insieme all’impresa che realizzerà i lavori, e di concerto con l’amministrazione comunale, ha adottato tutte le misure necessarie per limitare, per quanto possibile, i disagi ai residenti e agli automobilisti, in termini di tempo e di organizzazione del cantiere.


In particolare, l’obiettivo è quello di terminare i lavori idraulici entro il 15 dicembre prossimo, per poi riprendere le fasi del completamento dei collegamenti e del rifacimento degli allacci dopo la pausa per le festività natalizie. In seguito, una volta trascorso il tempo necessario per l’assestamento della nuova condotta nel terreno e in presenza delle condizioni meteo ideali (verosimilmente nel mese di marzo 2020), sarà eseguita anche la riasfaltatura della strada.


Per consentire lo svolgimento delle attività in sicurezza, nei punti di volta in volta interessati dai lavori (il cantiere avanzerà per tratti di 50-100 metri), laddove la larghezza della strada lo consentirà sarà istituito il senso unico alternato, regolato da impianto semaforico, mentre in altri tratti sarà inevitabile la chiusura al traffico veicolare. Verrà comunque garantita l’apertura della strada al traffico dalle ore 17:30 alle 8:30 del giorno successivo, oltre che nella fascia oraria 13:00-14:00, e sarà sempre presente l’opportuna segnaletica.


I lavori in via Verdi si inseriscono nel quadro delle attività programmate in collaborazione con l’amministrazione comunale sul territorio di Uzzano, allo scopo di ammodernare, tratto dopo tratto, l’acquedotto cittadino.

Fonte: Acque Spa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: