Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Arrestato dalla polizia 29enne con droga e 900 euro di banconote false

18/9/2019 - 10:30

La polizia di Stato, a seguito di attività investigativa d’iniziativa realizzata da personale della squadra mobile nella zona di via Campi con servizi di appostamento e pedinamento, ha tratto in arresto in flagranza del reato di spaccio di sostanze stupefacenti A.A., cittadino tunisino di 29 anni residente a Pistoia.


Il giovane veniva trovato in possesso di 9 involucri di cellophane bianco termosaldati, contenenti all’interno cocaina per un peso complessivo di circa 5 grammi, 2 grammi di “hashish”; 900 euro in banconote false, 1.300 euro ritenuti proventi dell’attività di spaccio, un bilancino di precisione, una zolletta di sostanza pressata di colore bianco, per un peso lordo di gr. 7.00, risultata essere sostanza da taglio e un rotolo in cellophane di colore chiaro, utilizzato verosimilmente per il confezionamento dello stupefacente.


Su disposizione del pm di turno Linda Gambassi, l’arrestato, che risultava avere precedenti specifici e non essere in regola con le norme sul soggiorno, veniva associato presso la casa circondariale di Pistoia.

Fonte: Squadra mobile Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/9/2019 - 14:49

AUTORE:
giampaolo

Il problema è il dispositivo che prevede l'espulsione dal territorio o il fatto che dopo questo atto , quello colpito dal provvedimento non sia rintracciabile ? . Ma veramente , voi della ditta , credete ad un mondo di persone con l'anello al naso ? Articolo uno , i rimpatri si possono fare quando si conosce da dove viene il "reo" , poi si organizzi il rimpatrio se si sa dove e dopo una accettazione da parte del paese accettante previo riconoscimento del medesimo . A questo punto 4000 euro di spesa con un paio di poliziotti per espulsione .
Queste problematiche sono di ordine pratico ed economico e niente hanno a che fare con le leggi . Mettiamo poi che , in attesa dell'espulsione , questi personaggi extracomunitari , rimanessero per legge detenuti in attesa .. In attesa di cosa ? Di andare dove. Se poi avete la formula magica , siamo qui per leggere .

20/9/2019 - 9:13

AUTORE:
Daniele

Il primo consiglio potrebbe essere quello di tenerli al sicuro in casa di chi ce li vuole.
A quanto pare a qualcuno piacciono tanto da proteggerli e giustificarli.

19/9/2019 - 11:20

AUTORE:
paolino

aspettiamo indicazione di come espellere chi delinque senza permesso di soggiorno . O li gassiamo , oppure dove li mandiamo ? Si accettano suggerimenti .

19/9/2019 - 8:21

AUTORE:
giampaolo

e i poveri drogati , da chi compreranno quello che serve ?

19/9/2019 - 8:19

AUTORE:
Roberto Ferroni

Altra "risorsa" in permanenza abusiva. Credo che ogni cittadino onesto, a prescindere dalle idee ed appartenenze politiche, dovrebbe spingere a che i propri rappresentanti operino su un qualsiasi governo per cambiare le leggi sull'accoglienza. Chi viene decretato per l'espulsione deve essere rimandato da dove è venuto ma nel tempo che intercorre fra la sentenza e la partenza deve essere tenuto sotto custodia. Altrimenti non solo spariscono, ed essendo clandestini non possono che sopravvivere delinquendo, ma prendono in giro le leggi italiane ed il suo Popolo !

18/9/2019 - 21:37

AUTORE:
Daniele

Aggiungiamoci anche : più ONG.
Più business.
Così si fa girare l'economia in questo paese , importando i delinquenti. Avanti tutta buonisti , opportunisti.

18/9/2019 - 16:48

AUTORE:
Matteo

Bene così. È un tripudio.
Più africani,porte aperte per tutti. Più delinquenza per tutti.