Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.
Buona la partecipazione alla settima edizione del ‘’Trofeo Festa dell’Unita’’’ di Ponte Buggianese, organizzata dal Comitato della festa.
Saranno i rioni Larciano e San Rocco a contendersi l'ambito Trofeo. L'appuntamento è per giovedì 10 luglio alle ore 21:15 presso lo stadio "Idilio Cei".
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che per la stagione 2025/26 il consigliere d’amministrazione Dario Baldassarri, per espressa volontà dei vertici del club, sarà il responsabile dei rapporti istituzionali della società.
Periodo ricco di gare (molte infrasettimanali) e Silvano Fedi protagonista, con il titolo nazionale Uisp Corsa in montagna colto da Claudio Barsotti nella categoria M55 al “Giro podistico dei Due Castelli” (Castel d’Aiano–BO).
Giornata di presentazione per l’ala classe 2001, nativa di Pesaro, Nicolas Alessandrini che sarà uno dei volti nuovi dell’Estra Pistoia Basket 2025/26 nel campionato di Serie A2.
Daniele Campanaro ha archiviato il Rally di RomaCapitale, nel fine settimana scorso, quinto atto del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco e valido anche per il Campionato Europeo in 12^ posizione tra le due ruote motrici.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto per le prossime due stagioni sportive l'ala-centro Yannick Giombini, 201 cm di altezza.
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
Il 183° Reggimento Paracadutisti Nembo ha partecipato oggi 08 settembre 2019 alla celebrazione del 75° anniversario della Liberazione di Pistoia dall’occupazione nazifascista.
A causa delle avverse condizioni meteorologiche la cerimonia, inizialmente programmata per le ore 11:00 in Piazza della Resistenza, si è spostata all’interno della Sala Maggiore del Comune di Pistoia.
Alla presenza di sua eccellenza il Prefetto Emilia Zarrilli, del Sindaco Alessandro Tomasi, delle più importanti autorità civili e militari e delle associazioni d’arma e combattentistiche, il picchetto in armi del Nembo ha reso i massimi onori ai caduti.
La storia del 183° Reggimento si intreccia indissolubilmente con la storia della Liberazione Italiana, basti ricordare la battaglia di Filottrano che nel luglio del 1944 vide i paracadutisti del Nembo opporsi a intere divisioni tedesche al fine di controllare importanti punti strategici che avrebbero aperto la via per Ancona, oppure i fatti d’arme di Case Grizzano con la quale nell’aprile del 1945 i paracadutisti italiani aprirono la strada agli alleati per la liberazione di Bologna.
In virtù di questo importante e glorioso passato e delle eroiche gesta che contraddistinsero quegli uomini, i paracadutisti dell’Esercito Italiano con devozione e orgoglio hanno voluto omaggiare quest’oggi tutti coloro che combatterono per la libertà.