Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Concluso il primo campo scuola della Protezione Civile organizzato per i giovani dalla Misericordia

6/8/2019 - 15:10

Si è concluso sabato scorso il primo campo scuola della Protezione Civile organizzato dalla Misericordia di Montecatini. “Anch’io sono la Protezione Civile”, questo il titolo del progetto organizzato con la Confederazione nazionale delle Misericordie d’Italia e il dipartimento nazionale Protezione Civile.

 

Trenta ragazzi e ragazze dai 10 ai 16 anni hanno partecipato gratuitamente alle cinque giornate che si sono svolte negli spazi della parrocchia del Corpus Domini, dietro la sede della Misericordia di via Cairoli.

 

Ogni giornata è stata contraddistinta dalla presenza dei vari corpi afferenti al sistema di protezione civile (carabinieri, vigili del fuoco, finanza e polizia di Stato) che hanno tenuto varie lezioni mirate alle varie tipologie di rischio di eventi calamitosi quali terremoti, alluvioni, incendi boschivi. I partecipanti hanno vissuto una vera e propria full immersion sulle tematiche proposte e hanno vissuto l’esperienza di un vero e proprio campo di protezione civile consumando pasti e pernottando con i volontari della Misericordia che hanno anche allietato la loro permanenza con momenti conviviali e di divertimento.

 

Cristiano Pazzaglia, consigliere e responsabile della Protezione Civile dell’associazione ci ha illustrato gli obiettivi del progetto e ci ha raccontato come si è svolta questa iniziativa della Misericordia: “Gli scopi di questo primo campo di Protezione Civile per ragazzi erano contribuire alla sensibilizzazione verso la tutela del patrimonio naturalistico oltre che la valorizzazione del valore civico di cittadinanza attiva fin da giovani, favorire la conoscenza delle attività della protezione civile come strumenti utili alla sicurezza non solo dell’ambiente, ma anche e soprattutto del cittadino. Il tutto con il fine della “prevenzione” che risulta indispensabile nella mitigazione dei rischi. Particolarmente carina è stata poi la serata di mercoledì in cui oltre ai ragazzi erano ospiti del campo anche i genitori con i quali, dopo una cena a base di carne alla griglia, ci siamo intrattenuti fino a tarda ora. Una esperienza questa del campo scuola che ripeteremo con entusiasmo anche in futuro”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: