Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:05 - 09/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

none_o

Si inaugura sabato 11 maggio la mostra personale di Tiberio Bartolini.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PODISMO
Tra i vivai pistoiesi la 32esima Scarpinata Raminese

1/8/2019 - 10:45

Ottima riuscita della della trentaduesima edizione della ‘’Scarpinata Raminese’’ che si è disputata lungo le strade che attraversano i vivai pistoiesi nella località di Ramini sulla distanza di km 9, organizzata dalla locale Polisportiva, dove hanno preso  il via circa 400 concorrenti.
 
La vittoria assoluta  uomini è andata al garfagnino Federico Matteoni (Orecchiella Garfagnana) che conclude  la gara nel tempo di 30’14’’,distanziando di 5’’ il senegalese Ibrahima Sidibe (Pieve a Ripoli) e di 19’’ Mario Bendoni (Asd Montemurlo Mt),al quarto posto si classifica ,Lorenzo Fucini (Atletica Prato) e quinto Andrea Silicani (Atletica Casone Noceto Parma).


Nei veterani uomini,il primo posto se lo aggiudica,Andrea Dabizzi (Atletica Signa) in 33’30’’, posto d’onore per Marco Giovannelli (Freestyle Triathlon)  e terzo si classifica, David Bianchini (Atletica Montecatini).


Franco Olivari (Orecchiella Garfagnana),giunge per primo nella categoria veterani argento uomini in 35’25’’,secondo posto, per Nazzareno Giorgini (Atletica Vinci) ,terzo Uliviero Pancelli (Toscana Atletica Empoli).


Ancora una vittoria nei veterani oro per Franco Dami (Silvano Fedi Pistoia) in 39’20’’ ,mentre il secondo posto è andato a Enzo Palatresi (Toscana Atletica Empoli).


Vittoria per Denise Cavallini nelle donne categoria assoluta che percorre la distanza  della gara in 34’41,seconda  classificata a 1’21’’ ,Lorena Meroni e a 1’55’’ Claudia Astrella ,entrambe  dell’ Atletica Castello Firenze,Seguono poi Damiana Lupi (Atletica Vinci) e Kidest Paoli (Atletica Prato).


Nelle donne veterane,primo posto per Eva Grunwald (Luivan Settignano) in 39’14,seguono nell’ordine Flavia Cristianini (Lucca Marathon) e Silvana De Pasquale (Il Fiorino).


Nella categoria donne argento primo posto per Donatella Serafini (Antraccoli Lucca) con il tempo  di 43’38’’ ,al secondo posto  Laura Frati (Nuova Atletica Lastra) e terza Carla Bicchi (Rodolfo Boschi Prato).
 
Nella classifica per società il primo posto è andato alla Silvano Fedi Pistoia, con 45 iscritti,seconda la Podistica Quarrata (24) e terza Podistica Avis Copit Pistoia (21).
 
di Giancarlo Ignudi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: