Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
Apoteosi di Matteo Franci nel Memorial Ivano Grassi

9/7/2019 - 9:59

Il 7 luglio i bocciofili toscani si sono ritrovati a Seravezza alla conquista del «Memorial Ivano Grassi» messo in palio dalla bocciofila Croce Bianca nella gara regionale individuale che ha movimentato la domenica. L’impegno della società, garanzia di ottima organizzazione, ha permesso il successo di questo appuntamento.


Al bocciodromo del marmo, dirigenti e fans della società Montecatini Avis dopo la vittoria della sera precedente (Michele Di Chirico si è imposto nel Trofeo Cesare Cappelli) hanno avuto modo di esultare per accompagnare la nuova impresa vincente fornita da Matteo Franci, il rullo compressore che spopola da qualche tempo nei tornei della Toscana. Impressiona la facilità con la quale sa imporsi in ogni tipo di gara, sono davvero pochi i giocatori che lo sanno contrastare con efficacia più volte abbiamo esaltato le sue doti tecniche,  il ragazzo gira a meraviglia e non si ferma a ogni ostacolo e ne fa fede il bottino finora conseguito.


Veniamo alla cronaca, al mattino il rituale delle eliminatorie, si sono guadagnati il palcoscenico delle fasi finali Ivano Bertuccelli, Giacomo Lorenzini, Matteo Franci, Antonio Andreuccetti, Carlo Manni, Lorenzo Petrucci e Alberto Malfatti.

 

Per non dilungarsi passiamo alle semifinali: in una corsia troviamo Alberto Malfatti (Viareggina) e Antonio Andreuccetti (Oltreserchio). La partita offre un cammino su una perfetta parità ognuno dei due aveva la possibilità di aggiudicarsela: ci è riuscito Malfatti con un colpo da manuale si è guadagnato l’ingresso alla finale.

 

Nell’altra corsia Matteo Franci si trova di fronte Ivano Bertuccelli, al termine di una giornata molto più calda del normale il giovanissimo Matteo si è imposto, infatti, non solo grazie al talento naturale, ma anche in virtù di una condizione fisica eccellente; doti che gli hanno consentito di eliminare il vecchio campione.


In finale sin dalle prime battute si intravede un chiaro divario di forze: il futuro vincitore si esprime su livelli molto alti mentre l’avversario fa veramente fatica a contenere questa supremazia, offre solo una piccola reazione che serve almeno a fare una sorta di cosmesi al punteggio finale, questo purtroppo è un fatto ricorrente da quando si permette l’accesso alla gara alle tre categorie.


Classifica finale:
1° Classificato  Matteo Franci – Montecatini Avis;

2° Classificato  Alberto Malfatti - Viareggina;

3° Classificato  Ivano Bertuccelli – Migliarina;

4° Classificato   Antonio Andreuccetti -Oltreserchio

 

di Piero Bonnaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: