Tre successi per i podisti della Silvano Fedi, impegnati in gran parte nella “Maratonina del Partigiano” (Bonelle-PT).
Circa 200 concorrenti si sono dati appuntamento alla edizione numero trentatré del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria’’, gara podistica competitiva di km 14,500, che si e disputata a Montecatini Terme organizzata dalla società Atletica Montecatini 1983.
Davvero incredibile questa Estra Pistoia che, all’ultima curva utile per non dover già decretare finita la stagione con la retrocessione matematica, trova una partita di grande orgoglio.
Poche gare nel fine settimana di Pasqua, ma i podisti della Silvano Fedi hanno trovato comunque modo di prendervi parte.
Nel giorno della festa della Liberazione si è corsa a Bonelle, frazione del comune di Pistoia, la ‘’49^ Maratonina del Partigiano’’ che si svolge da ben 49 edizioni in ricordo del partigiano Silvano Fedi.
A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.
Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.
Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro, di Maria Valentina Luccioli.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
Si terrà sabato 6 luglio al Centro commerciale Montecatini di Unicoop Firenze la terza edizione della Notte stellata, una notte bianca di shopping e divertimento per grandi e piccini. Tantissime le attività che la direzione del Centro Commerciale, insieme con le realtà del territorio, hanno organizzato per regalare a chi frequenta il centro una serata di festa e dare il benvenuto all’estate.
Il programma completo dell’evento, che ha il patrocinio del Comune di Massa e Cozzile, è stato presentato alla stampa, alla presenza del sindaco di Massa e Cozzile, Marzia Niccoli, del vice presidente della sezione soci Coop Valdinievole Silvio Guidi, di rappresentanti del Patrimonio di Unicoop Firenze, del direttore della Galleria Simone Saccenti, nonché di rappresentanti delle associazioni coinvolte nelle attività della serata.
Fra le iniziative per i più piccoli: dalle 18.30 il coniglietto Bing incontrerà i suoi piccoli fan all’interno della galleria commerciale, mentre dalle 20 le attività si spostano nell’area del Bacogigi esterno, dove i bambini potranno cimentarsi, insieme all’associazione La via dei colori onlus, nella costruzione di razzi per arrivare sulla Luna e potranno sperimentare decolli e sbarchi nello spazio.
Per tutta la famiglia, ampio spazio al cibo e al collezionismo, con punti ristoro dedicati al cibo di strada in tutte le sue golose varianti e una mostra mercato di fumetti e vinili.
Non mancheranno attività per gli amanti degli amici a quattro zampe, che potranno far partecipare i prorpi animali alla sfilata concorso a sei zampe, che culminerà con l’elezione di Miss e Mister Cinoforum alle 21.
Il territorio sarà protagonista di tutta la serata, anche e soprattutto grazie al coinvolgimento attivo delle associazioni locali, che animeranno la notte stellata con diverse attività. Fra queste dalle 20.30 l’osservazione astronomica e la visita al planetario con l’Associazione Astrofili Valdinievole “A. Pieri”, dalle 21 la musica popolare del Trio Ballet e dalle 22 il progetto della sfilata di moda fashion, a cura dell’Isis Sismondi-Pacinotti.
Per quanto riguarda l’accompagnamento musicale, ci saranno melodie per tutti i gusti e per tutta la Notte stellata. Si inizia infatti alle 19 con il contest musicale per cantanti e gruppi emergenti Talent Move, i cui vincitori verranno premiati alle 21. Presente inoltre Tish, semifinalista dell’ultima edizione di Amici, per una mini esibizione dal vivo e poi un saluto con i fan. Gran chiusura dalle 22.30, quando saliranno sul palco i Great Queen Rats, per un tributo alla musica di Freddy Mercury.