Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Terza edizione per la "Notte stellata" al centro commerciale Coop

4/7/2019 - 14:42

Si terrà sabato 6 luglio al Centro commerciale Montecatini di Unicoop Firenze la terza edizione della Notte stellata, una notte bianca di shopping e divertimento per grandi e piccini. Tantissime le attività che la direzione del Centro Commerciale, insieme con le realtà del territorio, hanno organizzato per regalare a chi frequenta il centro una serata di festa e dare il benvenuto all’estate.

 

Il programma completo dell’evento, che ha il patrocinio del Comune di Massa e Cozzile, è stato presentato alla stampa, alla presenza del sindaco di Massa e Cozzile, Marzia Niccoli, del vice presidente della sezione soci Coop Valdinievole Silvio Guidi, di rappresentanti del Patrimonio di Unicoop Firenze, del direttore della Galleria Simone Saccenti, nonché di rappresentanti delle associazioni coinvolte nelle attività della serata.


Fra le iniziative per i più piccoli: dalle 18.30 il coniglietto Bing incontrerà i suoi piccoli fan all’interno della galleria commerciale, mentre dalle 20 le attività si spostano nell’area del Bacogigi esterno, dove i bambini potranno cimentarsi, insieme all’associazione La via dei colori onlus, nella costruzione di razzi per arrivare sulla Luna e potranno sperimentare decolli e sbarchi nello spazio. 


Per tutta la famiglia, ampio spazio al cibo e al collezionismo, con punti ristoro dedicati al cibo di strada in tutte le sue golose varianti e una mostra mercato di fumetti e vinili.


Non mancheranno attività per gli amanti degli amici a quattro zampe, che potranno far partecipare i prorpi animali alla sfilata concorso a sei zampe, che culminerà con l’elezione di Miss e Mister Cinoforum alle 21.


Il territorio sarà protagonista di tutta la serata, anche e soprattutto grazie al coinvolgimento attivo delle associazioni locali, che animeranno la notte stellata con diverse attività. Fra queste dalle 20.30 l’osservazione astronomica e la visita al planetario con l’Associazione Astrofili Valdinievole “A. Pieri”, dalle 21 la musica popolare del Trio Ballet e dalle 22 il progetto della sfilata di moda fashion, a cura dell’Isis Sismondi-Pacinotti.


Per quanto riguarda l’accompagnamento musicale, ci saranno melodie per tutti i gusti e per tutta la Notte stellata. Si inizia infatti alle 19 con il contest musicale per cantanti e gruppi emergenti Talent Move, i cui vincitori verranno premiati alle 21. Presente inoltre Tish, semifinalista dell’ultima edizione di Amici, per una mini esibizione dal vivo e poi un saluto con i fan. Gran chiusura dalle 22.30, quando saliranno sul palco i Great Queen Rats, per un tributo alla musica di Freddy Mercury. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: