Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
UZZANO
Torna la "Botteghino's Night", un grande classico del Giugno uzzanese

29/6/2019 - 10:41

Sarà la musica dei Queen, celebre gruppo musicale britannico guidato da Freddie Mercury, la colonna sonora dell’edizione di quest’anno di “Botteghino’s Night”. La serata è ormai un grande classico del “Giugno uzzanese”, in grado di chiamare a raccolta centinaia di persone per la cena e lo spettacolo organizzato dalle attività commerciali.

“Un grande lavoro di squadra - esulta il sindaco Riccardo Franchi - che ha coinvolto tutta la frazione. Dopo l’enorme successo di Sportambula, andiamo avanti con questo evento cresciuto moltissimo nel corso degli anni e diventato un punto di riferimento della nostra estate”.

L’appuntamento è per lunedì 1 luglio alle ore 20 con la cena in piazza a 15 euro. “Siamo a un passo dalle quattrocento prenotazioni - spiegano gli organizzatori - restano pochi posti disponibili”. I ritardatari che vogliono provare a partecipare nonostante il (quasi) sold out, possono contattare la pasticceria “Zucchero”; alle ore 22 partirà il concerto dei Killer Queen a ingresso libero e gratuito.

Uno sforzo organizzativo importante, reso ancora più complesso dalle norme stringenti imposte negli ultimi anni riguardo alla sicurezza degli spettacoli all’aperto. “Molti Comuni hanno difficoltà a mettere in piedi eventi - ammette il sindaco - noi ci riusciamo grazie alla stretta collaborazione con tutte le attività artigianali e commerciali”.

La sinergia positiva è confermata da Carlo Cafferecci, presidente della delegazione uzzanese di Confcommercio: “Grazie al sindaco e all’amministrazione comunale. Siamo fieri di questa festa, mettiamo l’anima per la sua buona riuscita”.

Nel corso dell’edizione 2019 saranno premiati i negozi storici che vanno avanti da trenta, quaranta e cinquanta anni: “Meritano un riconoscimento anche per gli sforzi a rimanere aperti nonostante il periodo difficile”, dice Pamela Maionchi di Confcommercio.

Per quanto riguarda la viabilità di “Botteghino’s Night” non sono previste particolari restrizioni alla viabilità, mentre rimarrà a disposizione il parcheggio del vicino supermercato Eurospin in modo da garantire un posto auto ai presenti.

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/7/2019 - 23:33

AUTORE:
Uzzanese

bei miei tempi delle feste in pinetina

1/7/2019 - 20:26

AUTORE:
Alessandro Taddei

Se non bastasse la congestione del traffico congestionato per il ponte alberghi si organizzano manifestazioni sulla provinciale
Mah senza parole !