Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
De Paola: "Non sapete neanche come funzionano Terme", Simoni: "Non accetto lezioni"

20/5/2019 - 11:42

MONTECATINI - Botta e risposta sulle Terme tra l'assessore al turismo Alessandra De Paola e il candidato a consigliere comunale Luca Simoni. L'intervento della prima su facebook lo si può leggere nell'immagine allegata, mentre di seguito pubblichiamo la replica di Simoni.

“Nei giorni scorsi, un nostro concittadino, aveva pubblicato sulla sua pagina di Facebook un video di alcuni minuti in cui si vedeva chiaramente la totale mancata sorveglianza allo stabilimento termale Redi in pieno giorno. Una mia condivisione su Facebook ha scatenato la reazione dell’assessore al turismo, nonché ricandidata con il Pd alle elezioni di domenica a sostegno di Ennio Rucco, Alessandra De Paola”.
 
“Sempre utilizzando il social network si è vantata di conoscere solo lei il funzionamento delle Terme snocciolando gli orari di apertura e chiusura e volendo far passare il messaggio ai propri “follower” che quel video, che allego al presente comunicato stampa, fosse privo di significato perché girato negli orari in cui lo stabilimento era chiuso".
 
“Esprimo la mia piena solidarietà ai dipendenti delle Terme che in questi anni hanno continuato a lavorare senza avere punti di riferimento, ma è grave che un nostro amministratore difenda posizioni indifendibili, perché se l’autore del video è riuscito a girare indisturbato per diversi minuti all’interno dello stabilimento Redi, significa che un problema di sicurezza e sorveglianza esiste ed è oggettivo. Chiunque potrebbe entrare e compiere anche azioni di vandalismo di ogni genere. Per sottolineare la mia correttezza e il mio modo di agire, faccio presente che lo stesso documento video l’avevo già consegnato personalmente e in via riservata, nei giorni precedenti, all’amministratore unico delle Terme Alessandro Michelotti affinché valutasse eventuali mancanze organizzative”.
 
“Per questo motivo non accetto lezioni da chi ha amministrato questa città negli ultimi anni, portandola al dissesto generale che è sotto gli occhi di tutti, in particolare se andiamo ad analizzare il caso Terme: stabilimenti inattivi che crollano a pezzi, nessun progetto o piano di rilancio, evidente inadeguatezza gestionale. Per non parlare dei bilanci. Riguardo all’assessore De Paola, che tanto si vanta dei numeri delle presenze turistiche di Montecatini, colgo l’occasione di farle presente che i flussi che la sua attività di assessore ha portato il città, sono soltanto un turismo a basso costo che non genera sviluppo e profitto per le categorie economiche. Ed è quindi un fallimento che le faranno capire anche gli elettori e quindi i montecatinesi domenica 26 maggio".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: