Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Duecento studenti per la 21esima edizione della "Scuola in scena": tutto il programma

10/5/2019 - 11:14

Taglia il traguardo della XXI edizionela rassegna “la scuola in scena”, promossa dall'Associazione Teatrale Pistoiese, in collaborazione con Comune di Pistoia e Comune di Monsummano Terme. Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, Mibac, Regione Toscana e con il sostegno di Unicoop Firenze.


Un appuntamento molto atteso che coinvolge e circa 200 tra studenti e docenti di 8 scuole secondarie di II grado di Pistoia e provincia, impegnati a portare in scena, al Piccolo Teatro Mauro Bolognini e al Teatro Yves Montand di Monsummano Terme, gli spettacoli frutto dei laboratori teatrali svolti all'interno degli istituti, grazie anche all'impegno e alla passione di tanti docenti.

 
Queste le scuole che partecipano al Bolognini: Essere o non essere fools, Liceo Scientifico Paritario “Suore Mantellate” (17 maggio, regia Prof.ssa Sara Lenzi); Guardami, ITTS “Fedi/Fermi (21 maggio, regia Prof.ssa Malta Di Sario); Non solo scuola, Istituto “De Franceschi – Pacinotti” (29 maggio, regia Prof.ssa Michela Barghi); Freedom, Liceo “Forteguerri” (31 maggio, regia Prof.ssa Elisabetta Iozzelli); Automated people, Istituto “Pacini” (5 giugno, regia Prof. Giuseppe Grattacaso); That's ammmore!,Istituto Professionale “Einaudi” (7 giugno, regia Prof.ssa Sabina Candela); Da consumare preferibilmente entro..., Liceo Artistico “Petrocchi” (13 giugno, regia Prof.ssa Caterina Savasta). Al Teatro Montand sarà in scena l'Istituto Forti il 23 maggiocon È (solo) la fine del mondo(regia Prof. Dean David Rosselli). 


La rassegna conclude il percorso 2018/2019 del Progetto "A Scuola di Teatro" che anche quest'anno ha registrato una grandissima adesione da parte delle scuole, alle quali è stata proposta la visione di cinque spettacoli, sempre seguiti dagli incontri con interpreti e registi: Goodbye Diabolik, I due moschettieri, Tartufo (tutte e treproduzioni dell'Associazione Teatrale Pistoiese),La bisbetica domata eAntonino De Masi. Il potere dei senza potere.


Per gli spettacoli al Piccolo Bolognini la prevendita è in corso alla Biglietteria del Teatro Manzoni (0573 991609 – 27112) e on line su www.teatridipistoia.it
Per lo spettacolo al Montand, i biglietti si potranno acquistare, dalle 15 alle 19,il giorno stesso della rappresentazione presso la Biglietteria a Monsummano (0572 954474).
 
Tutto il programma nell'allegato Pdf qua sotto.



Fonte: Associazione Teatrale Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: