Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Riapre il giardino di Villa Guarditoia: tanti eventi fino a giugno

29/3/2019 - 9:45

Il giardino di Villa Guardatoia riapre al pubblico dal 31 marzo al primo giugno per visite, degustazioni, musica dal vivo e laboratori per bambini. Esempio di giardino privato di villa gentilizia del Seicento di proprietà della famiglia Cecchi de Rossi, vicinissimo in linea d’aria allo storico Giardino Garzoni e al Parco di Pinocchio, il giardino può costituire per chi visita la zona un momento di pace e relax tra piante anche antiche e aromatiche, e all’ombra di alberi secolari.

 

Inserito nel contesto originario della dimora storica, adiacente all’antica cappella privata, il giardino fa parte di una proprietà che mantiene intatte le sue campagne, dove si portano avanti una produzione agricola e un’attività agrituristica nelle strutture e nei poderi adiacenti la villa. 

 

Durante la visita è quindi possibile assaggiare i rinomati olio extra vergine e Vinsanto “Tre Chiodi “doc Bianco della Valdinievole come il vino Igt rosso e bianco, la grappa e il miele millefiori, prodotti a chilometro zero nell’azienda di famiglia, Marzalla.


Calendario delle prossime aperture: 
31 marzo
Visite del giardino di villa Guardatoia, con laboratorio per bambini, degustazione dei prodotti dell’Azienda agricola Marzalla e musica jazz dal vivo con il duo Pieri-Paoli. Dalle 16 alle 19
21 aprile
Visite del giardino di villa Guardatoia, con laboratorio per bambini, degustazione dei prodotti dell’Azienda agricola Marzalla. Iniziativa nell’ambito della manifestazione Open week (organizzata dal Comune di Pescia con il Comune Montecatini). Dalle 16 alle 19.
28 aprile
Visite del giardino di villa Guardatoia, con laboratorio per bambini, degustazione dei prodotti dell’Azienda agricola Marzalla. Musica jazz dal vivo con il duo Pieri-Paoli. Iniziativa nell’ambito della manifestazione Open week. Dalle 16 alle 19.  
12 maggio 
Visite del giardino di villa Guardatoia, con laboratorio musicale per bambini ‘Tubiamo in giardino’ e degustazione dei prodotti dell’azienda agricola Marzalla. Dalle 16 alle 19.
19 maggio
Visite del giardino di Villa Guardatoia nell’ambito della Giornata di apertura organizzata dall’associazione Dimore storiche. Dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18.
26 maggio
Visite del giardino di villa Guardatoia, con laboratorio per bambini, degustazione dei prodotti dell’Azienda agricola Marzalla. Musica jazz dal vivo con il duo Pieri-Capecchi. Dalle 16 alle 20 
1 giugno
Visite del giardino di villa Guardatoia, con laboratorio per bambini, degustazione dei prodotti dell’azienda agricola Marzalla e musica con i  Moditango. Iniziativa nell’ambito di Incontriamoci in Giardino, iniziativa ‘Appuntamento in giardino’ organizzata dall'associazione Parchi e giardini italiani. Dalle 16 alle 20
 
Orari e ingressi:
19 maggio gratuito. Per le altre date, ingresso a pagamento (7 euro adulti, 5 bambini). Prenotazione obbligatoria
Indirizzo e contatti 
Giardino di Villa Guardatoia, via Collecchio 5
Martina Cecchi de’Rossi (348 3678778, mail info@villaguardatoia.com)

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: