Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Espropriati raddoppio ferrovia, Giurlani: "Chiediamo equi indennizzi e opere complementari come strade e parchi"

21/3/2019 - 12:37

Con la terza riunione, si è praticamente chiusa la fase uno del percorso che ha visto la continua interazione fra il sindaco Oreste Giurlani, l’assessore all’urbanistica Aldo Morelli, i tecnici comunali e i 37 proprietari dei terreni che saranno oggetto degli espropri che Ferrovie dello Stato ha stabilito per il raddoppio della ferrovia Pistoia-Lucca.


Il termine per la presentazione delle osservazioni, fissato al 23 marzo dopo una proroga delle Fs per motivi tecnico-procedurali, è alle porte e i cittadini sono praticamente tutti intervenuti al Palagio per ascoltare le ultime novità da parte dell’amministrazione comunale e comunque discutere le varie posizioni.


Il sindaco ha ricordato i vari passaggi che hanno caratterizzato questo intenso periodo di lavoro che ha visto la collaborazione fra gli uffici comunali e i tecnici incaricati dei cittadini per la stesura delle osservazioni, che saranno anche consegnate all’assessore regionale ai trasporti e mobilità Vincenzo Ceccarelli, anche se l’ente regionale non è direttamente competente sulla materia.


“La grande compattezza che si è creata fra amministrazione e cittadini espropriati - ha evidenziato Oreste Giurlani nel suo intervento - ci consentirà di andare alla conferenza dei servizi di Roma con grande forza e ci permette ora di avanzare richieste alle Ferrovie dello Stato sia per un equo indennizzo compensativo ai cittadini e per la realizzazione di opere complementari come strade, parcheggi, parchi gioco, anche queste in qualche misura risarcitorie del disagio che, fisiologicamente, la realizzazione di questo progetto infrastrutturale comporterà. Ora apriamo la fase 2, quella che ci vedrà continuare a incontrarci in modo serrato per preparare la conferenza dei servizi di Roma del giugno prossimo”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: