Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:05 - 21/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

none_o

In uscita "Cavallette a colazione. I cibi del futuro tra gusto e disgusto", dell’antropologa culturale Gaia Cottino.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Corso di disegno al Mac,N

2/2/2019 - 10:13

In concomitanza con la mostra “Oasi. Giovanni Fattori, la villa e l’arte contemporanea”, che vede il concetto di otium al centro dell'esposizione, il Mac,n organizza un corso di disegno dal vero, dove la natura morta darà la possibilità ai partecipanti di imparare l’arte dell’osservare.
 
Per imparare a disegnare sulla base di un’osservazione è indispensabile guardare diversamente le cose, dimenticare tutto ciò che è stato imparato, tutti i preconcetti per concentrarsi solo sulla forma da riprodurre. 
 
L’otium nell’antica Roma era la cura di sé e della propria saggezza che passava per la contemplazione e lo studio.
 
Il corso di disegno dal vero si svolgerà dal 4 febbraio al 18 marzo 2019, dalle 21 alle 23, al Museo di arte contemporanea e del Novecento di Monsummano Terme per un numero massimo di otto partecipanti.
 
Durante il primo incontro del 4 febbraio è prevista un'introduzione al corso e all'arte del disegno con una breve visita alle opere della mostra “Oasi”, mentre l'incontro del 11 febbraio sarà dedicato all'impostazione della composizione, centratura del foglio e il disegno dei contorni. Durante gli appuntamenti dei lunedì successivi fino al 18 marzo verranno effettuate le esercitazioni da parte dei partecipanti.
 
Il corso sarà tenuto da Valentina Grazzini, docente di discipline grafiche pittoriche e scenografiche al Liceo Artistico multimediale all’Isi Piaggia di Viareggio. Diplomata all’Accademia di belle arti di Firenze, sezione pittura, sotto Giancarlo Caldini è stata attiva in varie città italiane come restauratrice e decoratrice di pitture parietali.
 
Le iscrizioni verranno accettate entro sabato 2 febbraio 2019.
 
Per info costi e iscrizioni: società coop. Le Macchine Celibi  - Mac,n tel. 0572 952 140

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: