Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Abbattuta una sbarra del passaggio a livello da un automobilista indisciplinato: ritardi a catena sulla Lucca-Firenze

20/1/2019 - 8:48

Siamo alle solite: sbarra del passaggio a livello abbattuta, ritardi a catena sulla Firenze-Viareggio.
E' quanto successo sabato mattina intorno alle 10 nel tratto cittadino che attraversa Montecatini.
Nessuna traccia dell'automobilista che ha, come si dice in gergo tecnico “tallonato” la sbarra, abbattendola e mandando in tilt la circolazione ferroviaria.
I treni, già in una giornata difficile a causa dello sciopero del personale, hanno accumulato fino a mezz'ora di ritardo, recuperati in parte durante il viaggio verso destinazione.
Casi del genere, tocca riportarlo, sono ormai sempre più diffusi. E la colpa, in questi casi, non è certo di Trenitalia, bensì di automobilisti indisciplinati che non si fermano al semaforo rosso quando si stanno per abbassare le sbarre.
 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/1/2019 - 14:38

AUTORE:
Pendolare

La colpa dei ritardi è di Trenitalia e/o di Rfi, visto che solitamente si palleggiano le responsabilità per ogni problema.
Dovrebbero mettere delle telecamere ai passaggi a livello per prendere le targhe di chi passa con il rosso e provvedere a multe salate come fanno in tutti i Comuni. Inoltre, dovrebbero prevede un presidio di persone che, ogni volta che un passaggio a livello si guasta, vada celermente a presidiarlo e permetta al treno di passare lentamente, non dando disagi agli utenti pergiunta paganti ad inizio mese.
Ma certo,a Rfi/Trenitalia interessa solo delle Frecce, perchè il traffico regionale è già pagato dalla Regione Toscana e meno spende e più guadagna. E, se sopprime le corse, incrementa ancora di più gli utili.
Questa la pura verità che sta dietro gli infiniti ritardi sulla Firenze-Viareggio. Infatti, sulle altre linee non capita con la stessa frequenza. Strano vero?
Incompetenti coperti da una classe politica altrettanto capace.

20/1/2019 - 12:43

AUTORE:
Giacomo

Montecatini pretende di comandare tutta la Valdinievole ma non è in grado di risolvere il problema dei passaggi a livello. Per colpa delle scelte sbagliate della città, ne risentono tutti gli utenti della ferrovia. I montecatinesi non vogliono i sottopassaggi, non vogliono cavalcaferrovia, non vogliono fare nulla… Con i sottopassaggi si risolverebbe subito il problema, ma, siccome i Comitati contro il raso, nella loro onniscienza, hanno detto che “non si possono fare” (secondo loro), allora si rimane così, i problemi non si risolvono, si rimane nell’arretratezza infrastrutturale e vai così. Per fortuna non prendo il treno. Comunque, io, se fossi RFI, la Regione, o qualunque ente che conta, tirerei su un bel muro e farei festa finita, perché non si può continuare su questa strada.

20/1/2019 - 10:04

AUTORE:
Pippo

CDO..