L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.
Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
La galleria ME Vannucci (via Gorizia 122) ospita la mostra Balena, di Michelangelo Consani.
Si terrà presso i locali di PoieinLab - Impresa sociale, in via Verdi 8 a Pistoia.
"Con grande soddisfazione - scrive in una nota il sindaco Nicola Tesi - ci è stato comunicato che il Comune di Ponte Buggianese è destinatario di un cospicuo finanziamento da parte della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, nell’ambito del Bando Cantieri smart 2018.
L’importo complessivo di 204.000 euro interessa tre settori di intervento così suddivisi: 9.000 euro per effettuare la diagnosi energetica di tre edifici di proprietà comunale, 180.000 euro per interventi di riqualificazione energetica della scuola dell’Infanzia di Anchione e di Vione e 15.000 euro per realizzare un progetto di riqualificazione sismica del Palazzo comunale di Via Matteotti.
Tale finanziamento oltre a permettere interventi importanti sugli edifici pubblici, a partire dagli edifici scolastici, costituisce un riconoscimento all’attività messa in campo dall’Amministrazione Comunale e dalle capacità progettuali dell’ufficio servizi tecnici, che nel tempo hanno portato avanti progettazioni ed opere che hanno avuto positivo riscontro rispetto ai rigorosi adempimenti richiesti dai bandi della Fondazione, che è ormai un consueto erogatore di fondi da dedicare agli investimenti e riqualificazioni specificatamente legati alle finalità della stessa.
Un recente esempio è stato, in ultimo, la riqualificazione sismica della palestra scolastica annessa alla scuola media del Capoluogo, i cui lavori sono in fase ultimativa".