Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:05 - 06/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma il faccione di Salvini che su ogni manifesto recita "Più Italia, meno Europa"? Poi, però, come li prende i soldi del Pnrr europeo e come si vanta di poterli spendere senza che lo Stato ci metta .....
RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

none_o

E’ Alessio Mosca il vincitore del “Premio Ceppo Racconto” con Chiromantica medica.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Associazione "Caccia pesca ecologia" contro Wwf: "L'arroganza di chi come Wwf caccia i cacciatori

28/9/2018 - 16:51

"Si informano i cacciatori che l’associazione ambientalista WWF, ha inviato un comunicato a tutte le sue sedi sul territorio Toscano dichiarando  che nei loro controlli ai cacciatori non devono considerare le norme  regionali per l’abbattimento ART. 12 comma 12 bis, perché secondo loro sono in contrasto con la previsione della legge nazionale. La stessa dice che si devono segnare gli uccelli “ subito dopo l’abbattimento “. Ma la legge Toscana cita “ subito dopo l’abbattimento accertato “, che di fatto vuol dire che un uccello se cade dove è possibile vederlo dal punto di sparo, deve essere immediatamente segnato sul tesserino; se invece cade in un cespuglio o dove non è possibile vederlo e quindi potrebbe anche essere fuggito, si dovrà segnare a fine caccia quando il cacciatore andrà a raccogliere le sue prede. 
 
Un altro problema sollevato dal WWF  è quello delle sanzioni: la legge Toscana considera un solo verbale con una sola sanzione se il cacciatore non esegue le prescritte annotazioni sul tesserino regionale e gli viene contestata un’ammenda che va da € 80,00 a € 480,00, invece il WWF vorrebbe applicare la stessa sanzione per ciascun capo oltre il consentito con importi molto importanti.  Altra anomalia del WWF è quella che nel redigere verbali adopera correttamente la carta intestata della Polizia Provinciale , in quanto coordina con questo organismo, ma è pur sempre una “ Vigilanza Venatoria “. Guarda caso in questi verbali può apparire anche l’emblema della Regione Toscana; ci siamo informati e non ci risulta che la Regione ad oggi abbia fatto un accordo che consenta al WWF di disporre del logo della Regione stessa.
Pertanto è lecito che se ci sono verbali di tal genere, dopo l’istruttoria in corso, gli stessi non hanno alcuna valenza.
 
La cosa che i cacciatori non sopportano, non sono i controlli che ci devono essere, ma l’arroganza nell’eseguirli, e ciò comporta poi per loro, momenti di forte tensione e questo non ci sembra giusto.
La cosa buffa è che il WWF disconosce la Regione Toscana nel legiferare l’attività venatoria, ma poi fa i verbali con il simbolo della Regione, senza averne l’autorizzazione.
 
NEL NOSTRO GIORNALE- CACCIA PESCA ECOLOGIA – nel numero di LUGLIO , C’ E’ SCRITTO COME SI DEVONO COMPORTARE LE GUARDIE DEL WWF E LE ALTRE, QUANDO FANNO I CONTROLLI.
 
Ci sono le associazioni venatorie che si fanno propaganda con un berretto e con un altro oggetto; il CPE difende la caccia esponendosi in prima persona contro chi la vorrebbe chiudere".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/9/2018 - 10:16

AUTORE:
ROLANDO

Carletto smetti di difendere l'indifendibile,per la caccia e i cacciatori non c'e' futuro.

29/9/2018 - 11:49

AUTORE:
Armando

Carlo hai sempre lottato per la caccia e i cacciatori,ora e' l'ora che tu vada a guardare i tuoi nipoti il tuo tempo e' scaduto rassegnati e te lo dice un cacciatore della tua eta'.