Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Un corso per la caccia di selezione al cinghiale

23/5/2022 - 10:42

L’associazione Caccia pesca ecologia rende noto che sta organizzando il corso per la caccia di selezione al cinghiale. Il corso si svolgerà in 3 lezioni che si terranno la sera dalle ore 20,30 alle ore 11,30 nei primi 10 giorni di giugno presso la sede in via del Salsero 139.

Chi volesse iscriversi può farlo anche tramite telefono al 335/7030683 oppure venendo di persona alla sede.  Le iscrizioni si chiudono mercoledì 25 maggio: le lezioni saranno tenute da un docente universitario del ramo.  

 

Il costo sarà di € 60 per l’intero corso e comprende il rilascio ai partecipanti di opuscoli su quanto verrà trattato durante le elezioni.  L’esame finale verrà fatto nella sede della Regione Toscana a Pistoia, da personale della Regione stessa, il 15 giugno.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/5/2022 - 14:36

AUTORE:
KING

Caccia di selezione ?

Certamente .

Infatti la permanenza sul territorio di questi animali , divenuta endemica, e proprio il frutto di caccia selettiva ..
Le squadre che esercitano la caccia in battuta , responsabili del territorio loro assegnato , hanno sempre esercitato questo tipo di caccia .
Massimo numero di fattrici al fine di mantenere il massimo numero di capi .

Questa gestione comporta sempre maggior numero di capi che si spostano su territori di squadre adiacenti e purtroppo in zone fortemente antropizzate in cui non si puo cacciare.

Speriamo proprio che la caccia selettiva di cui si parla , sia quella di ridurre fortemente il numero dei capi presenti sul territorio e nel contempo accettare il massimo di esemplari possibili basandosi sulle risorse alimentari di cui gli animali hanno necessita.
Il numero ed il cibo sono il vero problema della corretta gestione del problema .
Se poi il tutto restera in mano alla lobby dei cinghialai , allora stiamo perdendo tempo.