Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Consegnate 14 case popolari ristrutturate. Giurlani e Grossi: "Importante risultato per l’emergenza abitativa"

12/9/2018 - 12:42

Arriva a compimento un procedimento avviato dalla giunta Giurlani nell’aprile 2017 per la consegna di 14 nuclei abitativi di edilizia residenziale pubblica.
L’annuncio ai diretti interessati è arrivato nel corso di un incontro che si è svolto nel palazzo comunale, alla presenza dello stesso sindaco di Pescia Oreste Giurlani e dell’assessore Fiorella Grossi, oltre che dei tecnici dell’ufficio per le politiche sociali del comune che hanno seguito la pratica in tutti i suoi passaggi, partendo dall’emanazione del bando per la nuova graduatoria di assegnazione delle case popolari fino alla consegna fisica delle chiavi per il loro accesso, che avverrà a breve.
I 14 alloggi che vengono consegnati in questi giorni sono tornati disponibili dopo gli interventi di manutenzione ordinaria e in certi casi straordinaria fatti da Spes, la società pubblica che si occupa delle case popolari nella provincia di Pistoia, in collaborazione con l’ente municipale pesciatino .
“Uno sforzo importante dell’amministrazione comunale, attraverso i suoi uffici che si occupano dell’emergenza abitativa – hanno sottolineato il sindaco Oreste Giurlani e l’assessore al sociale Fiorella Grossi- che hanno permesso di dare la possibilità a ben 14 famiglie di ottenere un alloggio di edilizia pubblica seguendo una graduatoria la cui compilazione segue criteri molto rigidi. Grazie a questo lavoro ci sono 14 nuclei familiari, cui abbiamo consegnato la delibera di assegnazione, con almeno una parte dei loro problemi risolti”.
Dopo questo passaggio l’attività dell’ente in questo settore non si ferma. Come hanno confermato i due amministratori durante l’incontro con i nuovi assegnatari : “Il nostro dialogo con Spes è serrato a mira a rimettere in condizione di essere affidati ancora altri alloggi nel medio periodo- concludono Giurlani e Grossi-. Grazie a questa collaborazione e al lavoro degli uffici saremo in grado di assegnarne almeno altri sei entro la fine dell’anno. Un risultato indubbiamente importante in un settore dal forte impatto sociale sul territorio”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: