Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:04 - 30/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Decima borsa di studio "Jorio Vivarelli": ecco i premi assegnati da ViVal Banca

5/6/2018 - 10:21

Lusinghiero successo per la 10a edizione della borsa di studio intitolata a “Jorio Vivarelli”, promossa da ViVal Banca in collaborazione con la Fondazione Pistoiese Jorio Vivarelli. Gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado di Pistoia e provincia sono stati invitati a confrontarsi sul tema suggerito da due pensieri del grande architetto pistoiese Giovanni Michelucci, il secondo dei quali ben rappresentato dall’opera in bronzo “Speranza” realizzata dal maestro Vivarelli nel 1971.
 
“…il mio interesse è volto a scoprire l’impegno umano
da cui l’opera d’arte è nata ed a valutare il contributo
che porta alla città nuova” 
 
“Come deve essere la città futura? La città futura non deve esserci, si deve aspettare. La bellezza è proprio questo: aspettarla!”
 
Ben 1.400 gli iscritti alle nove edizioni precedenti e anche in questa occasione sono stati tantissimi i partecipanti alla borsa di studio: come nel passato, i lavori presentati dagli studenti hanno raggiunto un livello molto alto, a dimostrazione di una preparazione scrupolosa oltre che ricca di inventiva. Al montepremi di 66.000 euro erogato complessivamente finora per la borsa di studio “Jorio Vivarelli”, si sono aggiunti i 6.000 euro stanziati per la 10a edizione, così suddivisi: 4.200 agli studenti e 1.800 agli istituti scolastici in base ai risultati ottenuti dai propri alunni.
 
La commissione giudicatrice presieduta da Daniele Negri, dopo un’attenta valutazione delle opere presentate, ha deliberato l’assegnazione delle borse di studio:
 
1° premio da 650 euro a: Irene Bianco - Emma Pecchioli - Nicola Bizzarri
2° premio da 300 euro a: Veronica Chimenti - Filippo Capperi - Aron Gjura
3° premio da 200 euro a: Carola Freschi - Camilla Biagioni - Serena Galliani
4° premio da 150 euro a: Matteo Caramelli - Ejsher Corsini - Natalia Michelozzi
5° premio da 100 euro a: Marta Diolaiuti - Greta Donadello - Benedetta Chiti
 
Sono stati inoltre riconosciuti contributi a: liceo scientifico Amedeo di Savoia, Itcs Filippo Pacini, liceo scientifico Suore Mantellate, liceo artistico Policarpo Petrocchi e liceo scientifico Coluccio Salutati per i risultati dai propri studenti.

La cerimonia di premiazione avrà luogo domani, mercoledì 6 giugno alle ore 18, nella sala auditorium di ViVal Banca a Pistoia, in via Provinciale Lucchese 125/b, Loc. Pontelungo.



Fonte: Vival Banca
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: