Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:06 - 18/6/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono un cittadino pontigiano e di una certa età. Spesso devo andare a Montecatini Terme da Casabianca sulla provinciale Camporcioni ed proprio all' inizio della stessa a destra osservo un cartello di .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.

CALCIO

“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.

RALLY

Bicchiere mezzo pieno, per Stefano Bizzarri e Luisa Lanera, dopo la quinta posizione ottenuta nel fine settimana appena passato al 17. Rally di Reggello-Incisa e Figline Valdarno.

GOLF

Sabato 14 e domenica 15 giugno, si è tenuta la 36esima edizione  del Torneo di Golf Bonvicini-Lauro Cup. La gara più importante e attesa del circolo con grande afflusso di partecipanti.

VOLLEY

Domenica 8 giugno è stata una giornata davvero speciale per l’Avis Volley Pistoia, che ha celebrato il termine della stagione sportiva con una grande festa presso gli spazi della parrocchia di San Sebastiano a Bottegone.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a partire dalla data odierna, Alberto Martelossi sarà il nuovo direttore tecnico dell’area sportiva del club.

PODISMO

L’Atletica Montecatini 1983 a voluto ricordare uno dei suoi fondatori Raoul Bellandi, organizzando un gara podistica a livello competitivo e non, con partenza e arrivo nei dintorni dello stadio ‘’Mariotti’’.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione della Let’s Go e l’Atletica Monsummanese con la collaborazione tecnica del comitato provinciale di Pistoia del Centro Sportivo Italiano (Csi) si è svolta al Parco Orzali di Monsummano Terme una gara podistica sulla distanza dei km 5.

none_o

Inaugura giovedì 19 giugno alle ore 21,30 negli spazi della “casa studio galleria - Cvm Venio” di Larciano, la Mostra nella mostra.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
VALDINIEVOLE
Oltre 300 imprese di autotrasporto spazzate via dalla crisi, Cna denuncia la "concorrenza sleale"

11/5/2018 - 16:24

“Gli organi di controllo locali si adoperino affinché sia rispettata la norma che vieta ai conducenti la possibilità di effettuare il riposo settimanale sul proprio mezzo di trasporto”. A dirlo con chiarezza è Massimo Santini, portavoce merci di Cna Fita Toscana Centro, che ribadisce l’urgenza di far rispettare una norma che, prevedendo per chi contravviene un’ammenda di 422 € e il ritiro dei documenti di circolazione, può rappresentare un criterio per limitare la sempre più marcata concorrenza sleale dei vettori esteri e le forme di cabotaggio irregolare”.  
 
A confermare il provvedimento del resto, dice Santini, “è stata la Corte di giustizia europea, dopo che un’impresa aveva cercato di ricorrere a tale provvedimento in un paese dell’Unione Europea. Inoltre, lo stesso obbligo è stato recentemente  chiarito anche da una circolare del Ministero degli Interni inviata a tutte le Prefetture e ai comandi generali degli organi di controllo e adesso deve essere fatto rispettare anche in Italia. Di certo non sarà sufficiente a risolvere il problema, ma può essere la prima di una serie di misure che dovranno essere prese se vogliamo che il settore dell’autotrasporto italiano possa avere un futuro e delle prospettive".
 
"D’altro canto – prosegue Santini – i dati parlano chiaro e segnalano come, nelle sole province di Prato e Pistoia, la crisi abbia spazzato via negli ultimi anni ben 306 imprese (dati Movimprese Prato/Pistoia). Eppure, quando viaggiamo in autostrada, la massiccia presenza di vettori con targhe dell’est Europa è sotto gli occhi di tutti".
 
"A oggi, è oggettivamente impossibile poter competere sul mercato con chi viaggia sulle nostre strade ma ha un terzo dei nostri costi. Per questo servono provvedimenti urgenti per rendere meno flessibile e incondizionata la presenza di questi vettori sul nostro territorio,  prendendo spunto anche da esperienze di altri Paesi dove le scelte politiche hanno consentito, di fatto, forme di tutela specifiche nell’interesse delle imprese degli autotrasporto nazionali”.

Fonte: Cna
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/5/2018 - 8:09

AUTORE:
francesco

salve.io opero nel nord sardegna e vettori stranieri neanche l'ombra, gli autotrasportatori abusivi sono solo italiani.