Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:04 - 28/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Un'altra vasta operazione contro lo spaccio: 10 arresti di pusher italiani, tunisini, nigeriani e albanesi

17/4/2018 - 14:43

Si è conclusa con dieci arresti per spaccio di stupefacenti l’operazione “Hashiri 2”, portata avanti dai carabinieri di Montecatini Terme; altri tre destinatari del provvedimento cautelare sono, invece, ancora ricercati. Il blitz delle forze dell’ordine è partito alle prime luci dell’alba di lunedì ed è proseguito fino a tarda sera. I fermati sono di nazionalità nigeriana, marocchina, albanese e italiana. Le indagini hanno accertato che i malviventi, sebbene fossero domiciliati anche in altre province, agivano prevalentemente a Montecatini Terme e in particolare nei pressi delle stazioni ferroviarie, nella zona di via Marruota e del parco di via Cividale. 

“Non vi era una vera e propria spartizione del territorio – ha spiegato il comandante Enrico Vellucci – anche se il parco Cividale e via Marruota erano le zone dove operavano maggiormente i gruppi di albanesi e marocchini; via Lucchese, vicino al supermercato Esselunga, era presidiata dai nigeriani, mentre gli spacciatori italiani agivano alla stazione di piazza Italia e nell’area del Sert”.

L’attività investigativa ha accertato almeno cinquecento passaggi di dosi fra spacciatori e acquirenti, ha consentito di sequestrare 6.500 € e alcuni grammi di sostanze stupefacenti, in particolare cocaina ed eroina. È stata individuata, inoltre, un’abitazione di via Mascagni utilizzata per il confezionamento delle dosi. L’eroina veniva nascosta all’interno di piccole capsule che gli spacciatori facevano ingoiare ai clienti nel tentativo di sfuggire ai controlli.

La collaborazione e le segnalazioni dei cittadini sono stati fondamentali per giungere alla conclusione delle indagini, così come i pedinamenti e le intercettazioni telefoniche. Nel 2016 il lavoro dei carabinieri di Montecatini Terme aveva portato all’arresto per spaccio di altre tredici persone. “Un'operazione decisiva per individuare i soggetti fermati ieri, che si erano sostituiti a quelli precedentemente arrestati", ha concluso il comandante Vellucci.

 

di Giacomo Ghilardi

 

(nell'allegato Pdf qua sotto il comunicato stampa integrale dei carabinieri)



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/4/2018 - 19:53

AUTORE:
Maurizio

Lo spaccio a Montecatini c'è sempre stato però mi chiedo ma il dott. Sindaco e l ex onorevole vivono in città o da qualche altra parte? Non vedono che schifo di gente c'è in giro?? Ho vissuto qualche anno in centro e mi ricordo che la sera specialmente d inverno bisognava guardarsi le spalle neanche fossi in una banlieue parigina. Se ci siete battete un colpo..

17/4/2018 - 15:47

AUTORE:
roberto ferroni

Troppo facile, ed inutile, lasciarsi andare al filone xenofobo. Anche perché se di xenofobia si deve parlare bisogna vedere chi è che disprezza usi e costumi di un popolo per imporne di propri. Certo che ci sono moltitudini di cittadini stranieri integrati. L'altro giorno una signora di provenienza dall'Africa nera si è alzata dal suo posto per permettere a mia moglie e me di sedere accanto e non su posti intervallati da altri. Ma certo, questa manovalanza spacciatrice non ha ragione di essere qui, di operare fra noi, d'imporre il proprio costume criminale quasi che noi indigeni dovessimo accettare supinamente. E se simili delinquenti di nazionalità italiana non si può fare altro che rinchiuderli nelle patrie galere, questi dovrebbero essere almeno espulsi dall'Italia, a prescindere da quanto tempo sono qui residenti, a prescindere da permessi vari che, in funzione delle violazioni delle leggi e del danno che recano a terzi dovrebbero essere immediatamente revocati. No al razzismo, sempre e comunque, ma non facciamoci pecoroni e lasciare che altri lo esercitino su di noi.