Sono stati i tiratori spezzini a prevalere nella tappa pistoiese del Trofeo "Poligoni toscani" che si è svolta sabato 3 e domenica 4 giugno presso il Tiro a segno nazionale di via dei Mercati.
Si è appena concluso il Tuscany Trail 2023, l'evento di bikepacking più grande al mondo, con 4.800 ciclisti da 40 paesi diversi. Il grossetano Tommaso Mattei ha affrontato la sfida. 480 km, 7000 m di dislivello positivo, 27h di pedalata in 2 giorni.
La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.
La formazione del presidente Moreno Zinanni in trasferta a Viareggio è riuscita ad avere la meglio sulla Migliarina
BORGO A BUGGIANO (Pistoia) 2 giugno 2023.Vittora per l’atleta di casa ,Adriano Curovich (Atletica Vinci) nella edizione 20223 della <<RUN PER COLLI-DORMISACCO 2.O-TROFEO SILVANO CINELLI) gara podistica competitiva di km 11 ,organizzata dal Gruppo Sportivo Run….dagi di Borgo a Buggiano con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Buggiano.
A differenza di Paganini, l’Atletica Pistoia si ripete: a distanza di un anno dagli allori di Salerno, la squadra guidata dal presidente/atleta Remo Marchioni si conferma anche ai “Campionati Italiani 10mila metri, staffette e prove multiple” tenutisi a Campi Bisenzio.
Una festa di tutti, per tutti. Per i suoi 70 anni, il Gs Avanguardia 1953 ha programmato 3 serate di tornei calcistici (venerdì 2, 9 e 16 giugno per Primissimi Calci, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti) e un paio di festa.
Una nuova soddisfazione sportiva è arrivata per Engine Sport nel fine settimana appena passato, in occasione del 29. Rally del Taro, in provincia di Parma.
Dal 7 giugno al 7 luglio, presso il circolo San Filippo Neri – La Banchina.
Al Centro culturale Nerucci in via Rodari a Montale
Le sue borse artigianali di lusso sono esposte da pochi giorni in uno dei centri commerciali più belli e innovativi della Cina e stanno avendo grande successo, tanto che fioccano le richieste .
Inizia da Fuzhou, capitale del Fujian e abitata da 7,2 milioni di persone, il definitivo lancio nell’alta moda mondiale delle creazioni del chiesinese Luca Piattelli, che dopo anni di preparativi, ha permesso di esprimere nei mesi scorsi la sua nuova dimensione professionale di stilista.
La linea di Piattelli è stata scelta e inserita negli esclusivi negozi del lusso all’interno del Taihe Plaza, avveniristico mall considerato uno dei più belli d’Oriente.
“Sapevamo che ci sarebbero voluti mesi per avere la nostra grande occasione- commenta lo stilista – e questa ora è arrivata. La presenza della mia linea in una struttura come il Taihe Plaza è il miglior modo per penetrare un mercato del lusso molto difficile ma in piena espansione come quello cinese e non solo. I primi riscontri sono veramente straordinari : le borse stanno piacendo molto per la loro linea artigianale che interpreta al meglio quello che un orientale si aspetta da una creazione italiana : quel gusto e quella esclusività che sono proprie della nostra idea di bellezza, che conquista questi mercati e tanti consensi. Per quanto mi riguarda, considero tutto questo la prima tappa di un percorso che spero sia sempre più ricco di soddisfazioni”.
Il processo di lavorazione è durato mesi, seguito passo dopo passo dallo stesso stilista all’interno del laboratorio artigianale di Leopolda Firenze srl, azienda con grande esperienza nell'alta moda che vanta collaborazioni con rinomati marchi e che ha sede a Chiesina Uzzanese.
Oltre che per le borse, sono stati già allacciati rapporti molto stretti con intermediari che operano nel mondo della moda in Asia e America, che sono interessati, oltre a distribuire i prodotti di Luca Piattelli, anche a sviluppare importanti sinergie che riguardano l'attività principale dello stilista, quello dell’eleganza della persona, che viene da anni svolta nel salone di Chiesina Uzzanese, che si trova nel complesso del Don Carlos, a fianco dell’A11.