L’attesa è arrivata agli sgoccioli. Mercoledì 4 ottobre, ore 19.30 (diretta su Dazn), a Masnago l’Estra Pistoia Basket torna ad assaporare l’atmosfera da Lba con il posticipo della prima giornata di campionato sfidando una Openjobmetis che parte con rinnovate ambizioni dopo l’ottima stagione scorsa.
L’Atletica Pistoia dice grazie al suo presidente Remo Marchioni, non nuovo a imprese: stavolta, sull’Adriatico a Pescara, per i Campionati Europei Master 2023, Marchioni si è letteralmente superato.
Previsione rispettata, al 44° Rally Città di Pistoia, con la vittoria andata al 24 bresciano di Vobarno Andrea Mabellini, in coppia con Virginia Lenzi, su una Citroen C3 Rally2 gommata Mrf
Ottima riuscita della manifestazione podistica <<Avis Run Montecatini Terme>> organizzata dall’ Avis comunale con la collaborazione tecnica della società Montecatini Marathon.
Purtroppo arriva una sconfitta pesante per le ragazze della Butera Clinic Nico Basket
Un mese e mezzo di preparazione, tra test fisici e tanto basket. In mezzo tre amichevoli (con Cecina in casa, con la Libertas Livorno e San Miniato in trasferta) e la stracittadina in Supercoppa del 9 settembre, tutte dai buoni risultati e con una crescita di gruppo notevole. Ma ora si fa sul serio...E i due punti contano davvero.
Nel weekend a cavallo fra fine settembre ed inizio ottobre prenderanno il via una buona parte dei campionati giovanili in Toscana che vedranno la presenza anche del Pistoia Basket 2000.
La Scherma Pistoia, sponsorizzata Chianti Banca, inaugura la stagione, le cui gare sono peraltro già iniziate, con una giornata dedicata ai ragazzi.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Martedì 3 ottobre, alle 16 nella sala Gatteschi della biblioteca Forteguerriana sarà inaugurata la mostra documentaria.
Continua il momento magico di Luca Piattelli. Dopo la consacrazione sul piccolo schermo con i passaggi Rai, lo stilista replica alcuni recenti successi, come la partecipazione al Festival del cinema di Venezia, la direzione artistica hair-look del Lucca Film Festival, il debutto nel campo della moda con la collezione borse che porta il suo nome, partecipando a pieno titolo a una delle più importanti rassegne mondiali della moda, il Fashion Week di Milano.
Luca Piattelli e la moglie Katia Carmignani hanno acconciato nel migliore dei modi decine e decine di modelle nell’ambito delle tante sfilate e appuntamenti che hanno caratterizzato la rassegna meneghina dedicata alla moda, all’arte, alla fotografia e alla sostenibilità che si è chiusa nei giorni scorsi con grandissimi risultati.
Fashion Week si è chiuso con un bilancio straordinario a livello numerico, con 58 sfilate, 110 presentazioni, 54 eventi vari legati alla moda primavera estate che non può prescindere da un look adeguato, sia in termini di abbigliamento che, soprattutto, di acconciature e tagli anche audaci.
“Sono esperienze che arricchiscono - commenta Luca Piattelli, che ha il suo atelier a Chiesina Uzzanese - perché si entra in contatto con il meglio che la moda può esprimere nel mondo, a qualunque livello. Nonostante siano ormai diverse le partecipazioni mie e di mia moglie Katia a eventi di questa portata, un po’ di emozione c’è sempre, alimentata dal fatto che si debba lavorare a ritmi molto elevati causa i tempi ristretti fra una esibizione e l’altra. Tutto serve a migliorare, se si ha passione nel lavoro che si svolge, ai confini con l’arte”.